Home » Bomba Cds – Simeone obiettivo del Napoli in attacco, indizio sull’ipotesi di addio di Osimhen? La situazione
Calciomercato Napoli OF News

Bomba Cds – Simeone obiettivo del Napoli in attacco, indizio sull’ipotesi di addio di Osimhen? La situazione

FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 03: Giovanni Simeone of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and AS Roma at Stadio Artemio Franchi on November 3, 2018 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

NAPOLI SIMEONE – Bomba di calciomercato lanciata dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport: il Napoli sarebbe interessato a Giovanni Simeone come centravanti a servizio della squadra. Può essere un indizio sul possibile addio di Victor Osimhen? Secondo Tuttosport ci sarebbe il rischio concreto di perderlo in estate, visto che il nigeriano è al centro di interesse di ricchi club che potrebbero presentare un’offerta irrinunciabile a De Laurentiis.

Simeone obiettivo del Napoli in attacco, indizio sull’ipotesi di addio di Osimhen? La situazione

Il nome di Giovanni Simeone non evoca buoni ricordi ai tifosi azzurri, dato che fu autore di quella tripletta che strappò via al Napoli il sogno di vincere il terzo scudetto della sua storia. Il giovane argentino oggi è un calciatore del Verona, in prestito dal Cagliari, dove ha ritrovato forza e fiducia dopo un anno un po’ critico nella regione sarda. Un attaccante da 16 gol in campionato farebbe comodo alla società partenopea, che vedrebbe in lui un possibile obiettivo per la prossima estate. Piace lui per il suo essere centravanti vero, che lavora al servizio della squadra e lotta su ogni pallone in ogni giocata.

L’innesto in attacco apre a una serie di riflessioni: un arrivo significa un addio, soprattutto se per quel ruolo ci sono già tre calciatori disponibili. Per Mertens, in scadenza di contratto, si avvicina la permanenza dato che pare che l’incontro di ieri con De Laurentiis abbia avuto successo (si parla di un rinnovo per un altro anno). Resta l’incognita Petagna, chiuso da Osimhen ha avuto pochissimo spazio realizzando appena 4 gol e 3 assist in questa stagione. Potrebbe andare via lui oppure il Napoli si sta preparando ad un’eventuale partenza del centravanti nigeriano? Secondo quanto si legge su Tuttosport, Newcastle o Arsenal potrebbero accontentare le richieste del club e sborsare anche una cifra di 120 milioni: un’offerta irrinunciabile. Osimhen piace tanto, ma Adl non se ne priverà facilmente. “Occhi aperti e spalle coperte o da coprire: si parla d’attacco e se ne parlerà ancora”, scrive Il Corriere dello Sport.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com