Home » Gds – Attriti sorti a distanza tra De Laurentiis e Spalletti, il patron ha preso una decisione
Napoli Napoli OF News

Gds – Attriti sorti a distanza tra De Laurentiis e Spalletti, il patron ha preso una decisione

DE LAURENTIIS SPALLETTI – Non idillica la situazione a Castel Volturno dopo la sconfitta subita in rimonta domenica pomeriggio in casa dell’Empoli. L’auspicio di De Laurentiis è quello di esser riuscito a far ritrovare l’armonia e la determinazione al gruppo azzurro dopo la cena di ieri, in cui il presidente ha parlato con la squadra per dare loro uno scossone in questo finale di stagione.

Attriti sorti a distanza tra De Laurentiis e Spalletti, il patron ha preso una decisione

Da squadra in corsa per lo scudetto al timore di perdere la qualificazione in Champions League a meno di quattro giornate dal termine del campionato. È successo tutto in tre partite, il Napoli ha perso otto punti su nove disponibili offrendo anche una prestazione e un gioco completamente al di fuori di quanto mostrato in questi sette mesi in cui si è parlato di “cura Spalletti” dopo la crisi e il disastro del mancato aggancio al quarto posto dello scorso anno.

Questa è la preoccupazione della società: restare fuori dalla maggiore competizione europea per un altro anno. Ad oggi il Napoli ha gli stessi punti dello scorso anno, ma con la differenza che attualmente è in piena zona Champions, ma deve stare attento a guardarsi le spalle perché la Juventus è a -1 e la Roma nutre ancora speranze per il quarto posto.

Ieri è stata una lunga giornata per il patron De Laurentiis, che si è recato di primo mattino a Castel Volturno per seguire l’allenato degli azzurri a bordocampo, poi nel pomeriggio ha incontrato Mertens presso Palazzo Donn’Anna per parlare del rinnovo e infine la cena con Spalletti e i giocatori. “Gli attriti sorti, anche a distanza, tra Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti sono stati messi da parte”, scrive La Gazzetta dello Sport. Lo stesso vale anche gli strascichi dell’acceso confronto di domenica sera in treno tra il tecnico toscano e il vice presidente Edo De Laurentiis. Adesso la priorità per Adl è di ricompattare il gruppo e approfondire ogni aspetto legato alla squadra.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com