Home » 📽 Auriemma: “I presupposti per lo scudetto c’erano, si è innescato un cortocircuito dopo Barcellona”
Napoli Napoli OF News Video

📽 Auriemma: “I presupposti per lo scudetto c’erano, si è innescato un cortocircuito dopo Barcellona”

Raffaele Auriemma

VDEO AURIEMMA – “La più grande amarezza che procura questo finale di campionato è vedere una volta di più come il Napoli abbia sprecato a grande occasione di vincere lo scudetto. Mi dispiace dirlo, ma è così”. Questa la riflessione di Raffaele Auriemma a pochi giorni dalla sconfitta di Empoli e dell’insuccesso dell’Inter in casa del Bologna.

Auriemma: “I presupposti per lo scudetto c’erano, si è innescato un cortocircuito dopo Barcellona”

Attraverso il canale ufficiale di Si Gonfia La Rete, il noto giornalista ha analizzato il momento delicato che sta vivendo la compagine partenopea, non senza sottolineare il rimpianto di aver perso un’occasione importante per il titolo nazionale. “Questa squadra aveva dimostrato di meritare il primo posto, c’è stato 13 volte: nessun’altra ha avuto il primato della Serie A così lungo nel campionato 2021/22”.

Prosegue: “I presupposti c’erano: la squadra è forte, l’allenatore è bravo, solo che si è innescato un cortocircuito dopo la sfida con il Barcellona dal quale il Napoli non si è più ripreso. La sensazione è che qualcosa nella preparazione atletica post Barcellona sia stata sbagliata, perché noi tutti (io per primo) pensavamo che senza l’impegno delle coppe, il Napoli potesse avere maggiore ritmo, intensità e concentrazione in campionato. Un po’ come era successo all’Inter l’anno scorso”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com