Home » Napoli-Sassuolo, altra chance per Meret o torna Ospina? Le probabili formazioni
Napoli Napoli OF News

Napoli-Sassuolo, altra chance per Meret o torna Ospina? Le probabili formazioni

Napoli

PROBABILI FORMAZIONI – È tempo di mettere da parte la delusione per la sconfitta di Empoli e raccogliere i frutti delle cene di squadra di queste sere alla presenza dello staff tecnico e del presidente De Laurentiis. Il Napoli tornerà in campo domani per la sfida Champions League, servono i tre punti per agguantare la qualificazione e più che una partita sarà un vero e proprio esame.

Napoli-Sassuolo, altra chance per Meret o torna Ospina? Le probabili formazioni

Il Sassuolo, storicamente avversaria ostica, sarà il test che gli azzurri dovranno superare, anche perché con alle spalle la Juventus a -1 non esiste altro risultato che la vittoria. All’andata non è andata bene, solo un pareggio e tre punti strappati dai padroni di casa praticamente a 20 minuti dal fischio finale. Il vantaggio creato nella ripresa da Fabian Ruiz e Mertens è stato vanificato dalla rete di Scamacca al 71′ da Ferrari al 89′. Un film in qualche modo simile a quello visto nelle ultime due di campionato che non dovrà ripetersi domani.

Luciano Spalletti ha ancora qualche ora per mettere ordine e decidere gli 11 da schierare domani. Darà un’altra chance a Meret oppure richiamerà Ospina? Secondo La Gazzetta dello Sport, è il colombiano il candidato alle spalle di Rrahmani e Koulibaly, con Zanoli e Mario Rui sugli esterni. Dunque, dovrebbe partire dalla panchina Giovanni Di Lorenzo ma non è esclusa nessuna possibilità. Ancora lavoro personalizzato per Lobotka, ciò significa che i migliori candidati nella zona mediana sono Anguissa e Fabian Ruiz. Terzetto di Empoli confermato alle spalle di Osimhen: Lozano, Mertens e Insigne.

Dall’altra parte giocheranno Muldur, l’ex Chiriches, Ferrari e Rogerio davanti a Consigli. I dubbi a centrocampo dovrebbero sciogliersi con Frattesi e Lopez in mediana alle spalle di Berardi, Raspadori e Traorè. La guida dell’attacco dovrebbe essere affidato al giovane Scamacca.

Le probabili formazioni di Napoli-Sassuolo:

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen. All. Spalletti.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; M. Lopez, Frattesi; Berardi, Raspadori, Traorè; Scamacca. All. Dionisi.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com