Home » SKY- Le probabili formazioni di Napoli-Sassuolo
Napoli Napoli OF News

SKY- Le probabili formazioni di Napoli-Sassuolo

È tutto pronto per il big match di oggi allo stadio Maradona tra Napoli e Sassuolo. L’armata di Spalletti vuole riscattarsi e gioire in casa dopo l’incubo Empoli e accumulare dei punti fondamentali per la corsa Champions. Il Sassuolo di Dionisi proviene da una sconfitta all’88’ contro la Juventus. Ambedue hanno fame e voglia di vincere. Secondo Sky, ci saranno alcuni cambi di formazione tra le due:

SKY- Le probabili formazioni di Napoli-Sassuolo

Ritorna tra i convocati degli azzurri di Luciano il nome di Giovanni Di Lorenzo, dopo l’infortunio che lo ha lasciato fuori per ben 3 settimane. Il tecnico di Certaldo riconfermerà il 4-2-3-1 con Ospina tra i pali al posto di Meret, dopo la prestazione pessima al Castellani. Linea di difesa a 4 in cui ritornerà Koulibaly dopo la squalifica rimediata e formerà la coppia difensiva con Amir Rrhamani, sulle fasce confermati Mario Rui e Zanoli (al suo posto potrebbe subentrare Di Lorenzo a partita in corso). Duo di centrocampo composto da Anguissa e Fabian con Lobotka out per infortunio e Zieliniski in panchina dato che non convince il toscano. Il trio alle spalle di Osimhen dovrebbe essere composto da Lozano, Mertens e capitan Insigne.

La probabile formazione del Sassuolo

Dionisi vorrebbe schierare una formazione in cui si potrà assistere ad un calcio più dinamico e propositivo. Gli emiliani confermano lo stesso schema tattico di Spalletti schierando Consigli tra i pali, linea di difesa a 4 composta da Muldur, Chiriches, Ferrari e Rogerio. Coppia di centrocampo formata da Frattesi e Lopez. Trio alle spalle di Scamacca con Berardi, Djuricic e Raspadori.

Nunzio Mariconda