Home » Il Napoli è matematicamente in Champions League, l’obiettivo stagionale è centrato
Napoli Napoli OF News

Il Napoli è matematicamente in Champions League, l’obiettivo stagionale è centrato

BELGRADE, SERBIA - SEPTEMBER 18: Fabian Ruiz (L) and Dries Mertens of SSC Napoli applauds supporters after the Group C match of the UEFA Champions League between Crvena Zvezda Belgrade and SSC Napoli at Rajko Mitic Stadium on September 18, 2018 in Belgrade, Serbia. (Photo by Srdjan Stevanovic/Getty Images)

NAPOLI CHAMPIONS LEAGUE  – Dopo due anni di Europa League, il Napoli ritorna a giocare nella competizione delle grandi, quella riservata alle squadre più forti del continente. Con il pareggio della Roma contro il Bologna, la squadra di Luciano Spalletti si è matematicamente qualificata in Champions League, virtualmente in terza fascia.

Il Napoli è matematicamente in Champions League, l’obiettivo stagionale è centrato

Il Napoli può festeggiare perché ha centrato il reale obiettivo di questa stagione, cioè tornare nella massima competizione Uefa, da dove gli azzurri mancano per ben due anni. Il risultato dei giallorossi, unito alla sconfitta della Fiorentina a San Siro, ha aumentato il gap di vantaggio degli azzurri e della Juventus sulla quinta in classifica e adesso le prime quattro posizioni sono blindate. Alla compagine partenopea adesso non resta che aspirare al miglior punteggio possibile, dato che comunque lo scudetto può considerarsi sfumato dopo i risultati delle precedenti settimane. Potrebbe sperare nell’aggancio al secondo posto visto che l’Inter è solo +5 e mancano ancora tre partite ma appare comunque un’impresa complicata dato che i nerazzurri – ancora in lotta scudetto – difficilmente perderanno punti importanti. Il Napoli ha salutato il traguardo con tweet: “Hey Champions League, guess who’s back?” e non poteva mancare il video dell’urlo dello stadio Maradona all’inno ufficiale della competizione Uefa. Lo stesso club ricorda che questo è il13esimo anno consecutivo che la squadra azzurra partecipa a una competizione europea, l’unica italiana con una scia così lunga.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com