Home » Pobega: “Contro il Napoli spingeremo al massimo!”
Napoli OF News Torino

Pobega: “Contro il Napoli spingeremo al massimo!”

pobega

Tommaso Pobega, calciatore in prestito al Torino e con cartellino di proprietà del Milan, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

Pobega: “Contro il Napoli spingeremo al massimo!”

Il centrocampista, nonché prossimo avversario del Napoli, si è soffermato anche sulla lotta scudetto e sugli azzurri. Di seguito l’intervista completa: “Empoli? Sappiamo benissimo che il mister ci tiene a chiudere il campionato in crescendo e in una posizione di classifica che testimoni anche in termini di punti i nostri progressi. Quindi in questo finale che ci riserva Napoli, Verona e Roma, il nostro sforzo, il nostro impegno, saranno spinti al massimo. Ma del resto si è visto con l’Empoli che la squadra non molla mai ed è in grado di fare risultato anche contro avversari fortissimi.

Sulla mia crescita? Domenica ho giocato la mia cinquantesima in Serie A, posso considerarlo un gran bel traguardo in rapporto ai miei 22 anni. Ma di certo non mi ritengo appagato. Osservo che sono stato fortunato a incontrare due tecnici, Italiano allo Spezia e poi Juric, che insegnano calcio e quindi seguendo i loro suggerimenti e applicandomi nel lavoro ho compiuto importanti progressi in tanti aspetti. Ma altri dovrò farne, lo so bene.

Lotta scudetto? Non nego che sarei molto felice di un eventuale scudetto, ho tanti amici al Milan e la scorsa estate ho conosciuto anche i metodi di lavoro di Pioli, per cui gli auguro senz’altro ogni bene. Ma, lo ribadisco, la mia testa è tutta sul Toro.

Cartellino di proprietà del Milan? Ho saputo tenere alta la concentrazione sul presente, di quello che accadrà a fine stagione non mi è mai interessato. Anche perché l’ambiente del Toro mi è subito piaciuto molto. Adesso per esempio non vedo l’ora di salire a Superga per immergermi nell’atmosfera della celebrazione del 4 maggio.

Giuseppe Grezar, lo so bene. In città lo stadio per l’atletica è dedicato a lui, ci giocava la Triestina che oggi lo usa per gli allenamenti. Ho studiato la storia di quella squadra mitica, di quella tragedia. E in queste ore avrò modo di approfondire: so già che mi verranno i brividi.”

Antonio Napoletano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Tag