Interviste Milan News

Ibrahimovic: “Ritiro? Non ha senso giocare quando soffri fisicamente…”

Ibrahimovic
during the Serie A match between AC Milan and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on August 1, 2020 in Milan, Italy.

Zlatan Ibrahimovic torna a parlare del suo futuro, sempre con la speranza che il giorno del ritiro arrivi il più tardi possibile, e delle tante cose che ha capito durante l’ultimo anno.

 Ibrahimovic: “Ritiro? Non ha senso giocare quando soffri fisicamente…”

L’attaccante del Milan, Zlatan Ibrahimovic, ha rilasciato un’intervista a ESPN dove parlando del suo futuro ha fatto trasparire le sue tante preoccupazioni: “Sono un po’ nel panico. Perché una volta che ho finito, cosa faccio? Quale sarà il mio futuro? Lo so che ci sono tante possibilità, però l’adrenalina che riesco ad avere in campo non riuscirò a riaverla da nessun’altra parte. Consapevole di questo, sto cercando di posticipare questo momento. Non ha senso giocare le partite quando soffri tanto fisicamente. Vale più la pena essere realistici e dirsi: ‘Ok, basta così. Hai fatto quel che hai fatto e ora è il momento di iniziare un nuovo capitolo’. Nella mia testa non c’è ancora questo pensiero, però sono un po’ preoccupato di smettere di giocare. C’è stato un momento in cui mi dicevo che avrei smesso quando sarei stato al top. Poi ho avuto un brutto infortunio e lì ho capito un po’ come ci si sente a non giocare. Ora sono convinto di voler smettere senza avere il rimpianto di aver potuto continuare ancora. Voglio spremere l’arancia fino all’ultimo. Quando sarà completamente spremuta capirò che non avrò più nulla da dare. Ora però quando entro in campo mi sento ancora di poter dare il mio contributo”.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com