Home » Gds – Barak, il primo nome a centrocampo: potrebbe prendere il posto di un azzurro
Calciomercato Napoli OF News

Gds – Barak, il primo nome a centrocampo: potrebbe prendere il posto di un azzurro

barak hellas verona
VERONA, ITALY - SEPTEMBER 19: Antonin Barak of Hellas Verona FC on action ,during the Serie A match between Hellas Verona FC and AS Roma at Stadio Marcantonio Bentegodi on September 19, 2020 in Verona, Italy. (Photo by MB Media/Getty Images)

ULTIME BARAK – Mancano poche settimane al termine del campionato, ma il Napoli è già operativo per individuare gli innesti per la prossima stagione. In particolare la dirigenza partenopea starebbe riflettendo sul centrocampo, dove in cima alle preferenze spunta il nome di Antonin Barak. Ne parla l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

Barak, il primo nome a centrocampo: potrebbe prendere il posto di un azzurro

La dirigenza azzurra sarebbe sulle tracce del calciatore ceco da almeno un anno. Piace molto sia per la sua duttilità (centrale di centrocampo e trequartista) sia per il  fiuto del gol. In stagione è arrivato in doppia cifra, segnando 11 gol e offrendo ben 4 assist. Per questo motivo il Verona, con cui il Napoli detiene ottimi rapporti, chiede una grossa cifra per la partenza del giocatore, circa 30 milioni. Sebbene non sia giovanissimo e le pretese economiche non siano basse, il profilo del ceco sarebbe di grande interesse. Per il Napoli del futuro si pensa a una squadra più fisica e strutturata e di certo un ragazzo altro 1,90 non può che supportare la causa azzurra. Inoltre, per Spalletti sarebbe perfetto nel 4-2-3-1 dietro Osimhen dove si alternerebbe con Mertens, che pare sia vicino al rinnovo. Tutto su Barak, anche in attesa di capire il futuro di Zielinski e Fabian Ruiz.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com