Napoli Napoli OF News

Gaetano e Zerbin i primi “acquisti” del Napoli? Le intenzioni del club

Gianluca Gaetano

GAETANO ZERBIN NAPOLI – In vista della prossima stagione, il Napoli starebbe riflettendo anche sul futuro dei giovani talenti azzurri. Tra questi non può mancare Gianluca Gaetano, fresco di promozione con la Cremonese, ma anche Alessio Zerbin (reduce da un’ottima stagione al Frosinone) e il 18enne Giuseppe Ambrosino.

Gaetano e Zerbin i primi “acquisti” del Napoli? Le intenzioni del club

Pochi dubbi sul futuro di Gaetano, pare che Aurelio De Laurentiis voglia premiare il ragazzo di Cimitile per la brillante stagione a Cremona, dove ha messo a segno sette gol e servito cinque assist. Non è una scoperta che dietro il classe 2000 ci sia un grande talento, anche per questo che Gaetano – il quale vanta già un esordio di Champions League – è stato mandando in prestito per prepararsi al meglio a un’intera stagione in prima linea con la maglia del Napoli. Secondo Cm.it nonostante le pressioni della Cremonese, il calciatore dovrebbe seguire il ritiro con gli azzurri: le garanzie tecniche ci sono, dovessero arrivare anche quelle fisiche allora il giovane partenopeo resterà in rosa.

Accurate valutazioni verranno fatte per Alessio Zerbin, protagonista della stagione ciociara con 9 reti e 3 assist. Da quanto si apprende su Il Mattino si aspetta solo l’ok di Spalletti, che inevitabilmente dovrà fare delle valutazioni sulle caratteristiche e crescita del giocatore, le cui qualità potrebbero essere molto utili. Tra queste c’è la sua duttilità, da ala sinistra può spostarsi a destra e all’occorrenza svolgere anche il ruolo di seconda punta. Diverso per Ambrosino della Primavera, che potrebbe andare in prestito al Bari in B.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com