Home » Da Musso a Consigli: tutti i nomi accostati al Napoli per il nuovo portiere
Calciomercato Napoli OF News

Da Musso a Consigli: tutti i nomi accostati al Napoli per il nuovo portiere

Udinese

PORTIERE NAPOLI – Mancano poche settimane alla fine del campionato, ma in casa Napoli già sarebbero iniziate le riflessioni sul futuro. Si partirà dai pali, dove probabilmente in vista della prossima stagione verrà messo un punto al dualismo tra Alex Meret e David Ospina. Il primo ha un contratto fino al 2023 e chiede un ruolo da protagonista per il prossimo anno, il secondo è in scadenza e il rinnovo appare molto complicato.

LEGGI ANCHE – Gds – Ospina chiede la conferma dell’ingaggio, ma per De Laurentiis potrebbe essere un problema

Da Musso a Consigli: tutti i nomi accostati al Napoli per il nuovo portiere

Nel scorse settimane si è parlato della probabile partenza del colombiano con la promozione a definitivo portiere titolare per l’estremo difensore friulano. Al Napoli, poi, sarebbe bastato aggiungere al suo fianco un portiere di seconda linea ma comunque in grado di offrire delle garanzie. La partita di Empoli, però, si sarebbe presentata come spartiacque per nuove riflessioni sul futuro tra i pali. Spalletti chiede un portiere che dimostri abilità nel gioco dei piedi, qualità più vicina ad Ospina che a Meret. Per questo motivo pare che il tecnico abbia chiesto permanenza del colombiano, ma un rinnovo di contratto dell’ex Arsenal (anche alle stesse cifre) non permetterebbe al Napoli di usufruire del decreto crescita: dunque, nessuno sgravio fiscale.

Così il club azzurro – secondo quanto si legge su Il Corriere dello Sport – starebbe iniziando ad affacciarsi sul mercato dei portieri, dove avrebbe trovato dei profili molto interessanti. Primo fra tutti l’italoargentino Juan Musso con un contratto in essere fino al 2025 con l’Atalanta, che in realtà starebbe studiando la pista a parametro zero proprio di David Ospina. Classe 1994, con 8 clean sheet all’attivo, Musso potrebbe essere un buon compromesso tra esperienza e margini di crescita. Piace anche Guglielmo Vicario, 25 anni, portiere dell’Empoli, club con il quale il Napoli intrattiene ottimi rapporti visti i trasferimenti degli scorsi anni di calciatori come Di Lorenzo, Hysaj e Zielinski.

Un profilo molto giovane, che va a scontrarsi con quello di grande esperienza di Andrea Consigli, anni 35 tesserato del Sassuolo. Stesso discorso per Skorupski del Bologna, anche lui inserito nella lista dei possibili nuovi portieri del Napoli. L’elenco si conclude con un nome dall’estero, quello di Luis Maximiliano, numero uno del Granada. Secondo Il Mattino già sarebbero stati avviati i primi contatti per quest’ultimo, il quale costo del cartellino si aggirerebbe intorno ai 12 milioni di euro.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com