Home » Paolo Cannavaro: “Insigne è come se avesse giocato 30 anni nel Napoli…”
Interviste Napoli Napoli OF News Rubriche

Paolo Cannavaro: “Insigne è come se avesse giocato 30 anni nel Napoli…”

Paolo Cannavaro

Paolo Cannavaro, ex capitano e difensore centrale del Napoli, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport dove ha parlato dell’addio di Lorenzo Insigne e del loro rapporto.

Paolo Cannavaro: “Insigne è come se avesse giocato 30 anni nel Napoli…”

Paolo Cannavaro fa il suo esordio con il Napoli il 6 giugno 1999, a 17 anni, contro il Verona. Successivamente gira molto in prestito a causa di problemi economici del Napoli. Torna a Napoli nel 2006 e contribuisce alla promozione in Serie A, dove fa il suo esordio l’anno dopo. Con Insigne, Cannavaro, giocherà poco poichè viene ceduto nel 2014.

Nonostante il poco tempo passato insieme, poco più di 2 anni, c’è un legame forte tra questi due giocatori. L’ex difensore azzurro ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport dove ha parlato dell’addio di Lorenzo Insigne e del loro rapporto: “Ricordo quella sua prima volta in Serie A, nel gennaio 2010, con Mazzarri allenatore. Poi quando rientrò dopo le esperienze a Cava, Foggia e Pescara, due anni dopo, finì in camera con me. E lì si è creato un rapporto splendido. Perché a noi napoletani il pubblica di Fuorigrotta non perdona nulla e allora devi lavorarci tanto mentalmente per non rimanerci troppo male. Un anno a Napoli vale 3. È come se Insigne avesse giocato 30 anni in azzurro. Però poi ha visto anche, contro il Sassuolo due settimane fa, che tutti i ragazzini dei Distinti incitavano Lorenzo. Quello è importante”.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com