Home » Rocchi: “VAR? Una delle migliori introduzioni del calcio moderno. Indipendentemente da ciò, un arbitro deve essere in grado di prendere una decisione”
Napoli OF News

Rocchi: “VAR? Una delle migliori introduzioni del calcio moderno. Indipendentemente da ciò, un arbitro deve essere in grado di prendere una decisione”

Rocchi

Il designatore arbitrale per i campionati di Serie A e Serie B, Gianluca Rocchi, ha rilasciato dichiarazioni dal palco di Coverciano, a margine della presentazione del libro su Concetto Lo Bello. Tuttomercatoweb ha raccolto i pensieri e le parole di Rocchi sul VAR, sul suo utilizzo e il suo scopo durante i match.

Tmw – Rocchi: “VAR? Una delle migliori introduzioni del calcio moderno. Indipendentemente da ciò, un arbitro deve essere in grado di prendere una decisione”

Le parole di Gianluca Rocchi: “Il VAR è una delle migliori introduzioni del calcio moderno e sta portando tanta giustizia in più, nonostante qualche errore ancora rimanga”. Alla domanda: come giudica l’attuale scenario degli arbitri italiani? “Concetto Lo Bello è stato l’arbitro con la A maiuscola e questo è quello che un po’ oggi manca. Tutti cerchiamo e vorremmo riavere arbitri con la A maiuscola, ma non è semplice. Siamo di fronte a un cambio generazionale molto importante. VAR o non VAR, un arbitro deve essere in grado di prendere una decisione”.

LEGGI ANCHE: Sky Sport – Dal Barcellona c’è un interesse forte e concreto per Koulibaly. Un’offerta in arrivo

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com