Home » Empoli-Salernitana: un super Vicario tiene viva la lotta salvezza, il racconto del match
Altre squadre Empoli Napoli OF News Rubriche

Empoli-Salernitana: un super Vicario tiene viva la lotta salvezza, il racconto del match

Salernitana

Una partita ricca di emozioni quella tra Empoli e Salernitana, in programma oggi alle 15:00 al Castellani di Empoli. Gli ospiti non vanno oltre il pari grazie a un super Vicario che tiene vive le speranze di Genoa e Cagliari parando un rigore decisivo a Perotti.

Empoli-Salernitana: un super Vicario tiene viva la lotta salvezza, il racconto del match

La Salernitana parte subito forte sfiorando più volte il gol del vantaggio, ma a sbloccare la gara è l’Empoli con Patrick Cutrone al trentesimo del primo tempo che realizza il 3 gol in questo campionato.

Gli ospiti, però, non si arrendono e reagiscono subito con un gran tiro di Radovanovic che sfiora il palo e va sul fondo. Al cinquantaquattresimo si fa di nuovo vivo l’Empoli che sfiora il 2-0 sempre con Cutrone, che tutto solo colpisce di testa mandando il pallone sul fondo.

La Salernitana ci prova continuamente con il portiere dell’Empoli, Vicario, che compie dei veri e propri miracoli. I campani riescono, finalmente, a pareggiare al settantasettesimo con un gran gol di Bonazzoli in rovesciata.

La vera occasione, che potrebbe decidere il campionato, capita all’ottantaquattresimo quando Massa assegna un calcio di rigore per la Salernitana: sul dischetto va lo specialista Perotti che si fa ipnotizzare da Vicario, il quale para facilmente il rigore.

Un punto che fa comunque comodo alla Salernitana, ma che condanna il Venezia alla retrocessione matematica.

Tabellino:

Marcatori: 30′ Cutrone; 77′ Bonazzoli.

Ammoniti: Handerson; Radovanovic; Vicario; Ederson; Bajrami.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com