Home » Insigne, non solo (dolci) saluti – CdM: “Lacrime? tu parti, ma non vai in guerra. Non sei una bandiera. Ma sei uno di uno”
Napoli Napoli OF News

Insigne, non solo (dolci) saluti – CdM: “Lacrime? tu parti, ma non vai in guerra. Non sei una bandiera. Ma sei uno di uno”

Insigne

Non solo nostalgie, non solamente saluti tristi. Come tutte le grandi cose, i grandi momenti del calcio e non, ci sono le polemiche che accompagnano alcune delle pagine storiche del rettangolo verde. I saluti di Lorenzo Insigne al Napoli, allo Stadio che prima di essere Maradona, era San Paolo, sono accompagnati da alcuni immancabili commenti “impopolari”.

LEGGI ANCHE: Mercato Napoli – Koulibaly e Fabian Ruiz, tra rinnovi difficili e futuro incerto. Il Barcellona ha chiesto informazioni su loro e Spalletti…

Insigne, non solo (dolci) saluti – CdM: “Lacrime? tu parti, ma non vai in guerra. Non sei una bandiera. Ma sei uno di uno”

“Caro Lorenzo, quante illusioni. Non sei stato una bandiera”. Questo un titolo polemico scelto da Il Corriere del Mezzogiorno. Il quotidiano, nel giorno dell’ultima sfida casalinga del numero 24, non risparmia parole fortemente critiche al suo indirizzo: “Lacrime? Tu parti, ma non vai in guerra, Lorenzo caro, hai fatto una scelta razionale e professionale, due aggettivi legittimi ma che non commuovono. Però sì, il saluto ti è dovuto. Tranquillo, nessuno pensava «de morì prima» del tuo addio, come hanno detto a un altro capitano, Francesco Totti. Quella sì fu una festa vera, perché quello aveva rifiutato il Real Madrid per la squadra che l’aveva messo al mondo del calcio. Lui sì, era una bandiera, tu non sei una bandiera. Ma sei uno di noi, in un certo senso «sei» noi”.

LEGGI ANCHE: L’ultima gara al Maradona non solo per Insigne. Ecco chi potrebbe salutare il tempio di Fuorigrotta

LEGGI ANCHE: Insigne – Tra amore vero, schiaffi e gol. Oggi sarà tutto esaurito al Maradona e sarà tutto per lui

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com