Home » Il Napoli presenta il nuovo ritiro a Dimaro Folgarida: tante novità, giochi per bambini e le date
Napoli Napoli OF News

Il Napoli presenta il nuovo ritiro a Dimaro Folgarida: tante novità, giochi per bambini e le date

De Laurentiis

RITIRO DIMARO – Quest’oggi, presso la sede di Castel Volturno, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del nuovo ritiro in Trentino, sempre a Dimaro Folgarida.

Il Napoli presenta il nuovo ritiro a Dimaro Folgarida: tante novità, giochi per bambini e le date

“Sarà un ritiro pieno di sorprese per i nostri tifosi”, ha assicurato il presente Aurelio De Laurentiis, affiancato da Edo De Laurentiis e Luciano Spalletti. Naturalmente non potevano mancare Maurizio Rossini (Ceo Trentino Marketing), Marco Katzemberger (vicepresidente APT Val di Sole ed Assessore al Turismo) e Nadia Ramponi (Assessore allo Sport).

Si apre una stagione a Dimaro, dove la squadra azzurra preparerà la prima parte di stagione dal 9 al 19 luglio, poi si sposteranno a Castel di Sangro. È il 12esimo anno in cui il Napoli sarà ospite in Val di Sole, lo scorso anno solo 70 mila tifosi hanno potuto seguire la preparazione degli azzurri. Quest’anno, invece, la struttura – in seguito ad alcuni lavori – offrirà uno spazio maggiore ai supporters partenopei. Si stima la possibilità di ospitare oltre 1000 persone sulle tribune, dalle quali si potrà assistere alle due amichevoli in programma.

Non mancheranno attività ed intrattenimento, anche per i tifosi più piccoli. L’Assessore allo Sport, Ramponi, ha annunciato la presenza di animatori sul territorio per “sviluppare tante attività per i bambini che saranno seguiti continuamente”. Ci saranno anche scii e campi di calcio. E poi attività di trekking, percorsi in bike, visite sul territorio fino all’offerta enogastronomica. Insomma, tante novità per la prossima stagione dedicato al ritiro. Non solo tifo, ma anche un’occasione per scoprire un territorio che negli anni ha stretto un legame fortissimo con il Napoli.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com