Interviste Napoli Napoli OF News

Giuffredi: “ Di Lorenzo non esclude di restare a vita a Napoli. Politano via? Ecco come stanno le cose”

 

Mario Giuffredi, procuratore di Giovanni Di  Lorenzo, Matteo Politano e Mario Rui, è intervenuto a Radio Punto Nuovo parlando del futuro dei tre calciatori del Napoli.

Giuffredi: “ Di Lorenzo non esclude di restare a vita a Napoli. Politano via? Ecco come stanno le cose”

Le sue parole:

“Di Lorenzo sta benissimo a Napoli ed è contento di rimanerci. Giuntoli e Spalletti comunque devono ancora fare il punto con il club e noi procuratori non abbiamo incontrato la società, quindi è presto per parlare che strada percorrere sia per lui che per Mario Rui e Politano”.

Nelle ultime partite, Spalletti ha spesso preferito Lozano a Politano…

“Ma non vuol dire che queste scelte possano precludere la strada per il futuro. La situazione non è in discussione per il fatto che non abbia giocato le ultime partite. Politano è, dopo Insigne, l’esterno con più minutaggio del Napoli. Le valutazioni vanno fatte sul futuro guardando a 360 gradi, se i giocatori hanno la testa giusta per restare, la voglia giusta… Poi c’è da capire che direzione prende il mercato, qual è il pensiero dell’allenatore, del calciatore. Se alla fine resta? Potrebbe e non potrebbe”.

Di Lorenzo potrebbe rinnovare? 

“Bisogna chiederlo a De Laurentiis. È un grande professionista, merita da questo punto di vista. Non avrebbe alcuna preclusione a rimanere a vita a Napoli, si trova benissimo, ma è giusto che ne venga riconosciuto il valore”.

E Mario Rui?

“Mario Rui sarà rimpianto. La stagione che ha fatto quest’anno è da incorniciare, da tenere a mente per i prossimi dieci anni. Per i prossimi due anni quasi sicuramente resterà a Napoli. La cosa bella è che adesso è stimato anche dalla gente. Ha avuto la forza di trasformare le critiche in applausi. Gli si può dire tutto ma non che non sudi la maglia. Le sue prestazioni sono state sempre di un livello altissimo, il più costante con Di Lorenzo”.

Christian Martorelli 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com