Home » Italia, chiusa la prima giornata di stage: c’era anche Alessio Zerbin
Altre squadre Napoli OF News

Italia, chiusa la prima giornata di stage: c’era anche Alessio Zerbin

Zerbin

Si è conclusa con una partita a ranghi contrapposti, sul campo “Enzo Bearzot” del centro tecnico federale di Coverciano, la prima parte della tre giorni di lavoro per i calciatori di interesse nazionale convocati dal ct Roberto Mancini. Parte oggi il secondo gruppo di lavoro, tra questi gli azzurri Gaetano e Zanoli.

Italia, chiusa la prima giornata di stage: c’era anche Alessio Zerbin

Dopo l’allenamento di ieri pomeriggio, il primo gruppo di lavoro ha quindi chiuso il proprio raduno con una partitella da trenta minuti a tempo: in campo sono scesi tutti i 24 giocatori a disposizione dello staff azzurro, compresi i calciatori di – rispettivamente – Alessandria e Frosinone (di proprietà del Napoli), Edoardo Pierozzi e Alessio Zerbin, che avevano raggiunto Coverciano ieri sera. Non era presente alla sfida il milanista Matteo Gabbia, che ha lasciato anticipatamente il raduno per motivi personali. Per la cronaca, dopo l’iniziale vantaggio per i suoi firmato da Salcedo su assist di Esposito (18′ pt), nella seconda frazione il neo-juventino Gatti (14′ st, con un tocco sotto misura sugli sviluppi di un calcio d’angolo) e Zortea (17′ st, in contropiede) hanno ribaltato il punteggio per il 2-1 finale. Il raduno proseguirà oggi con il secondo gruppo di lavoro, per poi terminare domani alla fine dell’allenamento previsto in mattinata.

Intanto, l’azzurro Alessio Zerbin, ha ringraziato (via Twitter) il club ciociaro per l’opportunità nazionale: “Sono davvero onorato. È per me una grande opportunità. Non posso che ringraziare il presidente Stirpe, il direttore Angelozzi, mister Grosso, i miei compagni e tutto il Frosinone Calcio. Un grazie di cuore anche a tutta la città”. Zerbin è pronto a tornare a Napoli per convincere Spalletti.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com