Home » CONI, Malagò sulla vittoria della Roma: “Vincere la prima edizione della Conference League aiuta a livello d’immagine”
Altre squadre Napoli OF News

CONI, Malagò sulla vittoria della Roma: “Vincere la prima edizione della Conference League aiuta a livello d’immagine”

Giovanni Malagò

“Questa nuova coppa ha un valore diverso – ha detto il numero uno del CONI -. Penso che questa vittoria sarà molto di aiuto a livello culturale per altre squadre italiane perché è stato un impegno e un sacrificio, anche a discapito di qualcosa in campionato”.

CONI, Malagò sulla vittoria della Roma: “Vincere la prima edizione della Conference League aiuta a livello d’immagine”

“Questa è una mentalità che va trasmessa, perché ogni tanto l’atteggiamento infrasettimanale viene meno anche nella scelta dei titolari: è una vittoria che dà prestigio, immagine, valore aggiunto e ricavi”. Parola di Giovanni Malagò, presidente del CONI, in merito alla vittoria della Roma in Conference League a margine del forum Sport e Imprese. What’s Next?. “In certi momenti sembra di vedere un altro sport. La palla esce pochissimo, mentre da noi i tempi morti sono enormi. Gli arbitri, gli stessi italiani, hanno una valutazione diversa quando sono in Europa. Vuol dire che fisicamente giochi un’altra partita, anziché fare una maratona di 42 km ne fai 50 o 60. Ecco il grande tema sul quale bisogna riflettere, che è un po’ culturale, tecnico e anche atletico”, ha aggiunto soffermandosi sulla differenze tra il calcio italiane quello europeo. “Le lacrime di Mourinho? Sono le lacrime di una tifoseria che storicamente non ha vinto niente, è comprensibile”. Il presidente Malagò ha poi parlato degli stadi italiani: “Non c’è futuro senza una casa. Nel senso buono ho criticato i presenti che hanno preferito acquistare il trentesimo giocatore invece che investire in progetti triennali. Adesso è un problema e Ceferin su questo è stato chiaro. Diamoci una mossa”. Sulla querelle Gravina-De Laurentiis, ha aggiunto: “Non voglio alimentare la polemica”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com