Home » Italia, tre forfait per Mancini: Kean, Zaniolo e Sirigu lasciano il ritiro
Altre squadre Napoli OF News

Italia, tre forfait per Mancini: Kean, Zaniolo e Sirigu lasciano il ritiro

Zaniolo
<> during the UEFA Nations League group stage match between Netherlands and Italy at Johan Cruijff Arena on September 7, 2020 in Amsterdam, Netherlands.

Dopo gli attaccanti Berardi e Pinamonti, il gruppo azzurro perde anche i giocatori rispettivamente di Juve, Roma e Genoa: sarebbero indisponibili per le prossime gare, dunque lasceranno nel pomeriggio il raduno della Nazionale.

Italia, tre forfait per Mancini: Kean, Zaniolo e Sirigu lasciano il ritiro

Nicolò Zaniolo, Moise Kean e Salvatore Sirigu hanno lasciato il ritiro azzurro a causa di alcuni problemi fisici. Arrivato solo ieri e già con qualche acciacco dopo la trionfale finale di Conference League, il talento giallorosso non si è nemmeno allenato una volta col gruppo.

Stando a quanto riporta il quotidiano La Repubblica, inoltre, sarebbe stato “accolto” da un duro rimprovero di Mancini per gli sfottò rivolti a Zaccagni durante i festeggiamenti dopo la vittoria di Tirana (il coro dei tifosi giallorossi sul nascituro della coppia Nasti-Zaccagni Il figlio di Zaccagni è di Zaniolo, con tanto di sorrisino ironico del giocatore sul pullman scoperto nel giorno dei festeggiamenti per la Conference League appena vinta).

Per Zaniolo comunque si parla di una contusione alla coscia e alla caviglia non compatibili con i prossimi impegni. Per quanto riguarda invece Moise Kean, le ultime dalla rifinitura riferiscono di un infortunio proprio in allenamento. Sottoposto ad alcuni controlli medici, l’attaccante della Juve è stato dichiarato indisponibile e ha così lasciato il ritiro come il giallorosso. Saluta anche l’estremo genoano Sirigu, problema a un dito della mano: Mancini ha convocato il portiere ex Atalanta Pierluigi Gollini.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com