Calciomercato Napoli OF News

MLS, Insigne sarà il più pagato del calcio americano. Sul podio un ex Napoli

Insigne
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 19: Lorenzo Insigne of SSC Napoli speaks with the media during press conference during an SSC Napoli Press Conference ahead of the Italian PS5 Supercup match between Juventus and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 19, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il tema riguarderà sicuramente Lorenzo Insigne, che sarà proprio Designated Player a Toronto nella sua nuova avventura in MLS, dove dovrebbe guadagnare circa 15 milioni di dollari lordi. Anche Giorgio Chiellini sembra destinato a trasferirsi nel campionato statunitense, a Los Angeles, ma per il difensore – che ha salutato la Juve e stasera disputerà la sua ultima gara con la maglia della nazionale italiana nella Finalissima contro l’Argentina – ancora non vi sono indiscrezioni a proposito dell’ingaggio.

MLS, Insigne sarà il più pagato del calcio americano. Sul podio un ex Napoli

Il report, contenuto su Calcio&Finanza, contiene i dati sugli stipendi base annui e sui compensi annuali garantiti (compresi dunque di bonus ed eventuali premi alla firma) per gli 841 giocatori sotto contratto con i club della Major League Soccer (MLS). Se quello di Insigne fosse confermato, l’ex capitano del Napoli sarebbe il calciatore più pagato di tutta la MLS. Guardando la classifica attuale, notiamo che la prima posizione è occupata dall’ex Inter Xherdan Shaqiri, che con la maglia dei Chicago Fire guadagna 8.153.000 dollari lordi come “guaranteed compensation”. Questa cifra finale si compone del salario base e dei bonus garantiti e premi alla firma che vengono spalmati sul numero di anni del contratto (non sono inclusi invece i bonus legati alle performance, che restano variabili). La seconda posizione spetta invece a Javier Hernandez, con uno stipendio da 6 milioni di dollari lordi, mentre il podio si conclude con un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, segnatamente di Napoli, Juve e Milan: el Pipita Gonzalo Higuain, che guadagna 5.793.750 dollari a stagione. Questa la top 10 con i calciatori più pagati in MLS attualmente:

Xherdan Shaqiri (Chicago Fire) – 8.153.000 dollari
Javier Hernandez (LA Galaxy) – 6.000.000 dollari
Gonzalo Higuain (Inter Miami) – 5.793.750 dollari
Alejandro Pozuelo (Toronto FC) – 4.693.000 dollari
Jozy Altidore (England Revolution) – 4.264.963 dollari
Josef Martinez (Atlanta United) – 4.141.667 euro
Carlos Vela (LAFC) – 4.050.000
Luiz Araujo (Atlanta United) – 3.941.667 dollari
Lucas Zelarayàn (Columbus Crew) – 3.700.000 dollari
Carles Gil (New England Revolution) – 3.545.833 dollari.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com