Home » Nations League, Mancini annuncia l’11 anti-Germania: “Ci sarà Frattesi, su Zaccagni e Lazzari…”
Altre squadre Napoli OF News

Nations League, Mancini annuncia l’11 anti-Germania: “Ci sarà Frattesi, su Zaccagni e Lazzari…”

Mancini

“Stasera l’Italia deve fare la sua partita, cercare di mettere in difficoltà la Germania, non sarà così semplice noi dobbiamo fare il nostro gioco e ripartire bene”. Così il ct azzurro Roberto Mancini ai microfoni di Rai Sport a poche ore dall’esordio in Nations League, riporta l’Ansa.

Nations League, Mancini annuncia l’11 anti-Germania: “Ci sarà Frattesi, su Zaccagni e Lazzari…”

Il tecnico annuncia dunque la formazione che scenderà in campo stasera a Bologna al Dall’Ara (ore 20:45): “Donnarumma, Florenzi, Acerbi, Bastoni, Biraghi; Frattesi, Cristante, Tonali; Politano, Scamacca, Pellegrini”. La novità sarà Frattesi. “Lui è  diverso tempo che gioca in campionato – le parole del ct – è già stato con noi è un centrocampista completo, che deve crescere, deve fare esperienza internazionale però è un giocatore con caratteristiche importanti, duttile”.

Stasera Mancini toccherà le 50 panchine da quando è commissario tecnico: “Poteva essere un po’ meglio – sorride – 50 presenze da ct sono tante, fa piacere e vanno festeggiate un po’”, aggiunge. “Bologna nel destino? Ci portò fortuna con la Nations League di tre anni fa – dice – speriamo ne porti anche in questo caso. Stasera sarà una partita un po’ diversa”. Il nuovo corso dell’Italia riparte questa sera. “Ci vuole un po’ di tempo, non qualche mese – spiega Mancini – poi il calcio è particolare, succedono cose strane ma ci vuole pazienza e rischiare di perdere qualche partita”.

Su Zaccagni e Lazzari che hanno lasciato il ritiro azzurro Mancini non si dice deluso: “Devo accettare quello che mi dicono – sottolinea – La Nazionale per i più giovani deve essere un punto di arrivo. Deluso? No, sono cose capitano, dobbiamo accettare quello che i ragazzi ci dicono”.

Poi sulla mancata qualificazione ai Mondiali 2022 dice: “Il calcio è questo, non meritavamo di andar fuori e siamo andati fuori, dobbiamo accettarlo, Lo sport è questo. Siamo tutti un po’ delusi ma dobbiamo pensare al futuro ma ce la metteremo tutta. Io ho sempre fiducia nei giovani”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com