Home » “Maradona era a Wembley per la Finalissima Italia-Argentina”: foto virale sui social, tifosi scatenati
Napoli OF News SOCIAL

“Maradona era a Wembley per la Finalissima Italia-Argentina”: foto virale sui social, tifosi scatenati

Maradona

“È sicuramente Maradona”, “Diego era a Wembley”, “Il Diez è ancora vivo”. È bastata una (bellissima) foto a scatenare il caos. Italia-Argentina, la Finalissima persa dagli azzurri 3-0 pochi giorni fa.

“Maradona era a Wembley per la Finalissima Italia-Argentina”: foto virale sui social, tifosi scatenati

C’è Leo Messi, in primo piano, un po’ sfocato. Dietro di lui, in tribuna, i tifosi sudamericani. Sara Aribò, fotografa e autrice dello scatto, pubblica sui social l’immagine in questione. Una ragazza è in piedi, braccia alzate, che svetta su tutti. Vorrebbe ritrovarla, sapere chi era. “Ho fatto questa foto alla Finalissima a Wembley e mi piacerebbe trovare la ragazza con le braccia alzate, ci riusciamo?”, scrive su Twitter. Ma chi osserva la foto non si concentra sulla ragazza. Guarda alla sinistra di Messi e trova un volto familiare. Maradona vivo e allo stadio. La foto mistica. Dall’istantanea c’è il diez scomparso il 25 novembre 2020. Il tam tam, tra foto e commenti, è diventato virale in poche ore scatenando l’intera rete.

Un uomo nascosto sotto un berretto della Ferrari, con la maglia griffata Adidas e una barba incolta di qualche giorno. Si vede poco, la somiglianza con Maradona però c’è tutta specie con il Diego dell’ultimo periodo. Ma quel poco ha lasciato andare l’immaginazione e l’amore mai sopito di un popolo, quello partenopeo e argentino, per un lutto mai elaborato totalmente.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com