Home » Il Giornale si scusa con Koulibaly e i napoletani
Napoli Napoli OF News

Il Giornale si scusa con Koulibaly e i napoletani

Koulibaly napoli

Il Giornale, nei giorni scorsi, aveva pubblicato un articolo contenente numerose falsità accusando i napoletani di razzismo nei confronti di Kalidou Koulibaly. Lo stesso centrale azzurro, tramite una storia Instagram, ha spento ogni polemica affermando che i napoletani sono tutt’altro che razzisti.

Il Giornale si scusa con Koulibaly e i napoletani

Dopo i fatti, vergognosi, dei giorni scorsi dove i napoletani venivano accusati di razzismo verso Koulibaly, Il Giornale si è scusato pubblicamente:

“Lontana anni luce da me e dal ʻGiornaleʼ la volontà di urtare la sensibilità dei suoi lettori, napoletani e non.

Ho solo raccontato e scritto, in base a informazioni che ho raccolto e confermo, le iniziali difficoltà di Koulibaly all’arrivo a Napoli e le stesse cose avrei scritto di qualsiasi altro giocatore al debutto su qualsiasi altra piazza.

Mi dispiace invece per il termine ʻscimmiaʼ utilizzato per dare il senso della varietà di difficoltà affrontate dal giocatore in Italia e che purtroppo ha causato un equivoco che non riguarda la tifoseria napoletana nel suo insieme che, anzi, più volte, si è schierata col giocatore contro il razzismo” questo quanto si legge sul quotidiano.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com