Home » Italia, la probabile formazione contro la Germania per la partita di Nations League
Napoli OF News

Italia, la probabile formazione contro la Germania per la partita di Nations League

Azzurri attesi dalla Germania per l’ultima partita di questo mini-ciclo di Nations League (inizio fissato alle 20:45). Mancini potrebbe tornare al tridente leggero già proposto contro l’Ungheria, con Gnonto nuovamente titolare. Cambia tutto anche in difesa rispetto al match con l’Inghilterra (con opzione di difesa a 3), un ballottaggio in mezzo al campo

Italia, la probabile formazione contro la Germania per la partita di Nations League

Quarta giornata di Nations League. Alle 20:45, a Monchengladbach, gli azzurri sfidano al Germania. L’Italia comanda il girone C con 5 punti, poi Ungheria 4, Germania 3 e Inghilterra 2.

Il proverbiale 4-3-3 o lo sperimentale 3-4-3? Il ct Mancini ci sta seriamente pensando per la partita di questa sera contro la Germania, quarta gara del nostro girone di Nations League. La possibile novità tattica, con la difesa a tre, è stata sperimentata nella rifinitura di stamattina: assetto da adottare in corsa, ma forse anche dall’inizio. Il c.t. ha provato Luiz Felipe (uno dei tre aspiranti debuttanti in azzurro stasera, assieme a Scalvini e a Caprari), Gianluca Mancini e Bastoni, con un centrocampo che ha visto sulle fasce Calabria e Spinazzola e al centro la coppia Cristante-Barella. Il tridente offensivo sarebbe quello già ipotizzato con Politano, Raspadori e Gnonto. In caso di 4-3-3, l’esordio di Luiz Felipe arriverebbe a gara iniziata (dunque Mancini-Bastoni coppia centrale) e a centrocampo, assieme a Barella e Cristante, potrebbe giocare Frattesi, favorito su Locatelli. Donnarumma; Luiz Felipe, G. Mancini, Bastoni; Calabria, Barella, Cristante, Spinazzola; Politano, Raspadori, Gnonto, l’undici di partenza.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com