Home » Fiorentina, la viola parlerà ancora Italiano: accordo sul rinnovo dell’allenatore
Fiorentina Napoli OF News

Fiorentina, la viola parlerà ancora Italiano: accordo sul rinnovo dell’allenatore

Vincenzo Italiano

L’allenatore ex Trapani e Spezia ha prolungato il suo contratto, in scadenza nel 2023: da definire se sarà fino al 2024 con opzione anche per la stagione successiva, o direttamente fino al 2025

Fiorentina, la viola parlerà ancora Italiano: accordo sul rinnovo dell’allenatore

Un settimo posto e, soprattutto, il rilancio della Viola tra le big della Serie A, ha permesso di ritrovare credibilità – agli occhi dei tifosi e addetti ai lavori – al mondo Fiorentina. Tutto grazie al lavoro di Vincenzo Italiano, tecnico bravo e con idee, voluto con forza dallo staff dirigenziale toscano dopo un tira e molla con lo Spezia che gli aveva appena rinnovato il contratto.

Martedì ci sarà un incontro a Firenze con il suo entourage nel quale le parti definiranno se il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2023, sarà fino al 2024 con opzione per la stagione successiva o direttamente fino al 2025. Dopo averlo stabilito le parti metteranno il tutto nero su bianco, con Italiano che percepirà uno stipendio di 1,7 milioni di euro a stagione. In questi giorni la Fiorentina ha continuato a lavorare per sistemare i dettagli che mancavano, tra le quali lo stipendio dello staff, per arrivare a questo accordo che nessuna delle due parti ha mai messo in discussione.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com