Napoli Napoli OF News

Napoli, ADL indagato. La nota della Procura: “Il trasferimento di Osimhen oggetto di ordine d’indagine europeo del trib. di Lille”

De Laurentiis

E’ ormai nota la notizia secondo cui il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sarebbe indagato per falso in bilancio per quanto concerne il caso Osimhen. Giunge la nota della Procura di Napoli che informa sull’attuale situazione.

Napoli, ADL indagato. La nota della Procura: “Il trasferimento di Osimhen oggetto di ordine d’indagine europeo del trib. di Lille”

“Le indagini del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli sono finalizzate all’esecuzione dei provvedimenti richiesti dall’autorità inquirente francese e di quelli emessi dalla Procura di Napoli“, conclude la nota della Procura Osimhen”. Così riporta la nota della Procura. 

“La vicenda del trasferimento di Osimhen, già oggetto di richiesta d’ordine d’indagine europeo da parte della Procura JIRS (Giurisdizione Interregionale Specializzata) del trib. giudiziario di Lille, ha comportato l’avvio di un procedimento penale anche presso la Procura”. Qual è l’obiettivo? “Acquisire documentazione e altri elementi utili in ordine a ipotizzate condotte illecite connesse alla compravendita dei diritti e alle prestazioni sportive di alcuni giocatori, avvenute nell’estate 2020, tra la SSC Napoli S.p.a. e il club francese Losc Lille“.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com