Home » Zola, Causio e tanti altri: che stelle al Meeting estate 2022 ad Ischia
Napoli OF News

Zola, Causio e tanti altri: che stelle al Meeting estate 2022 ad Ischia

Una serie di premiazioni nel suggestivo scenario dell’Isola Verde: tante stelle presenti ad Ischia per la quarantunesima edizione del Meeting Estate, incontri internazionali sui temi del calcio.

Zola, Causio e tanti altri: che stelle al Meeting estate 2022 ad Ischia

Si è concluso ieri sera, martedì 21 giugno, con il Gran Galà del Fair play, tenutosi presso il ristorante “‘O Sole mio” di Ischia, il 41esimo Meeting estate organizzato dal Comitato Nazionale Italiano Fairplay, una tre giorni dedicata ad incontri internazionali sui temi del calcio.

Durante l’evento, coordinato come sempre dall’Avv. Franco Campana, sono stati presentati i progetti “Olympics Experience”, cioè la storia delle Olimpiadi rappresentata in 3D dal 775 a.C. al 2024 d.C. , e “Fraternity Crociere” in collaborazione con MSC, un ambizioso progetto di pace che porterà il messaggio olimpico nel mondo. Durante il forum “Il talento per il talento” a cura di AGI Sport, tenutosi presso il Grand Hotel della Regina Isabella, si è discusso della crisi che attraversa il calcio italiano e delle possibili soluzioni che coinvolgano i campioni di ieri per i giovani talenti di domani. Tra gli illustri relatori, le leggende del calcio Zola e Causio, i mister Alberto Zaccheroni e Paolo Specchia, l’avvocato Claudio Pasqualin e l’onorevole Franco Picarone.

Nel corso del Grand Galà conclusivo sono stati assegnati i premi Oikoumene Mediterranean Fairplay Reconciliation, il premio Aragonese Fairplay per lo sport e la cultura ed il premio Talenti d’Italia vinto da Nicolò Barella come miglior talento Serie A maschile, Alessia Capelletti per la Serie A femminile e Alessandro Vogliacco del Benevento, miglior calciatore di Serie B. Premio alla carriera, invece, per l’ex numero 10 azzurro Gianfranco Zola e per Franco Causio campione del mondo 1982. Riconoscimenti anche a Fabio Pecchia come allenatore emergente della Cremonese (ora al Parma) e all’allenatore ex Udinese e Milan Alberto Zaccheroni. A moderare e condurre gli eventi della manifestazione le giornaliste Mary D’Onofrio e Claudia Palermo.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com