Home » Napoli, Koulibaly tra presente e futuro: “Qui c’è molto amore. Non posso dire di essere totalmente felice, ecco perché”
Napoli Napoli OF News

Napoli, Koulibaly tra presente e futuro: “Qui c’è molto amore. Non posso dire di essere totalmente felice, ecco perché”

Koulibaly

Fase delicata questa per il Napoli che sarà. Tra saluti, addii, nuovi arrivi, la squadra di Luciano Spalletti dovrà affrontare con perseveranza la prossima stagione, con il nuovo impegno della Champions League. A BBC Sport Africa ha parlato Kalidou Koulibaly, numero 26 del Napoli e assoluto asse portate della retroguardia azzurra.

Koulibaly sul presente e sul futuro del Napoli: “Qui c’è molto amore. Non posso dire di essere totalmente felice, ecco perché”

Non solo il presente, ma anche il futuro nelle parole spese da Kalidou Koulibaly che descrive la città di Napoli, l’ambiente circostante e la popolazione, sottolineando il grande calore partenopeo, anche al di fuori dell’Arena di Fuorigrotta che prende il suo nome da Diego Armando Maradona: “A Napoli c’è molto amore, i tifosi mi apprezzano, è fantastico quando urlano il tuo nome. Sono cresciuto lì, i miei figli sono nati lì, ho un legame speciale coi napoletani che sono anche i primi tifosi del Senegal e ho ricevuto tanti messaggi quando abbiamo vinto la Coppa d’Africa. I miei amici o fratelli vengono accolti bene in città”.

Immancabile qualche riferimento alla stagione scorsa, costellata di rimpianti, oltre che di grandi e convincenti prestazioni, per lo Scudetto arenatosi nell’ultima parte del campionato: “Non posso dire di essere totalmente felice, perché la corsa allo scudetto è stata importante, ma non siamo riusciti a ottenere i punti che ci servivano per vincerlo. I tifosi erano un po’ dispiaciuti, avremmo voluto regalarglielo. E’ un peccato e fa davvero male. Napoli è come un piccolo paese, i tifosi amano il loro club e i loro colori. Potevamo fare meglio ma siamo contenti per il ritorno in Champions”.

Infine, un breve resoconto sul mercato e sul futuro della squadra: “Perderemo alcuni giocatori, altri se ne andranno perché hanno il contratto in scadenza. Ci saranno alcuni cambiamenti. Ma so che il Napoli farà di tutto per lottare per lo scudetto”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com