Home » Dimaro, Giorno 1: il Napoli parte con una doppia seduta. Tutti pazzi per il “Messi georgiano”
Napoli Napoli OF News

Dimaro, Giorno 1: il Napoli parte con una doppia seduta. Tutti pazzi per il “Messi georgiano”

ritiro napoli dimaro

La stagione è ufficialmente iniziata questa mattina. La squadra di Spalletti inizia con una doppia seduta e stasera il tecnico parlerà alla stampa insieme a due calciatori dal Teatro di Dimaro. Giovedì 14 luglio ci sarà la prima amichevole contro la Anaune Val di Non alle ore 18. Seconda amichevole in programma domenica 17 luglio contro il Perugia alle ore 18. La squadra verrà presentata al pubblico sabato 16 luglio in Piazza Madonna della Pace. Il gesto che ha aperto ufficialmente il ritiro è quello della squadra (con Spalletti) che si è disposta ai bordi del campo per applaudire i tifosi.

Dimaro, Giorno 1: il Napoli parte con una doppia seduta. Tutti pazzi per il “Messi georgiano”

I tifosi presenti in Trentino, sede della prima parte del ritiro estivo della SSC Napoli, quella che si svolgerà in Val di Sole prima della partenza per l’Abruzzo, erano impazienti di vedere il nuovo beniamino in azione. Oggi – primo giorno di allenamento – un supporter si è rivolto al georgiano chiamandolo da lontano: “Messi, Messi…”. Un appellativo scherzoso, ma che dà idea delle grandi aspettative che si stanno creando attorno a questo ragazzo georgiano, che dagli archivi e dalla critica ha già le stigmate del campione affermato. C’era tanta curiosità intorno ai nuovi acquisti Kvaratskhelia (appunto) e Mathias Olivera, che il club partenopeo ha voluto fortemente per rinforzare la corsia mancina nei due sensi di marcia considerando l’addio del capitano Lorenzo Insigne e quello di Faouzi Ghoulam.

Il primo cittadino di Dimaro: “C’è grande entusiasmo” – ai microfoni di Radio Kiss Kiss il sindaco Andrea Lazzaroni: “Avevamo dei brutti ricordi, l’anno scorso era un po’ tutto fermo ed erano tutti guardinghi per via del Covid, stamattina invece siamo tornati alla grande festa. Oggi si respirava un’aria stranissima, c’era un grande entusiasmo, mi viene da dire che l’entusiasmo per la stagione del Napoli incomincia qui. Tutti sono felicissimi, il campo è uno spettacolo, sono tornati anche gli autografi, tutto sta andando molto bene. Iniziamo col botto, doppio allenamento oggi e stasera alle 19.30 ci sarà con la conferenza stampa di mister Spalletti insieme al ds Giuntoli, siamo molto curiosi di sentire le loro parole. Il tecnico è molto carico così come i giocatori, siamo tutti molto contenti”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com