Home » Bologna, Hickey ufficiale al Brentford. Ora si punta il neo juventino Cambiaso
Bologna Calciomercato Napoli OF

Bologna, Hickey ufficiale al Brentford. Ora si punta il neo juventino Cambiaso

La notizia era nell’aria già da qualche tempo, adesso però è arrivata anche l’ufficialità: il club rossoblù ha infatti raggiunto l’accordo totale per la cessione dello scozzese al Brentford, di seguito la nota su un post di Twitter

Bologna, Hickey ufficiale al Brentford. Ora si punta il neo juventino Cambiaso

“Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto al Brentford Fc il diritto alle prestazioni sportive del difensore Aaron Hickey a titolo definitivo”. Il ragazzo britannico, tra i migliori prospetti del nostro calcio, fa tappa dunque in Premier. Il terzino in eredità, oltre ad un ottimo ricordo di sé, lascia anche il possibile passaggio di Lewis Ferguson in rossoblù dall’Aberdeen: sulle tracce di Ferguson c’erano anche il Millwall, il Cagliari e il Lecce, ma decisivo per il suo passaggio al Bologna sarebbe stato il confronto proprio con l’amico Aaron Hickey. Il terzino sinistro ha presentato positivamente la piazza emiliana in particolare, l’Italia e la Serie A in generale, al giovane centrocampista scozzese, che dunque avrebbe deciso di accettare le lusinghe rossoblù.

Per un Hickey che va un Cambiaso che viene? – Il passaggio in bianconero non sarebbe un fattore categorico relativamente al futuro dell’ex Genoa Andrea Cambiaso: il calciatore vorrebbe restare a giocarsi le sue carte in bianconero, ma la Juventus dovrebbe cedere prima uno fra Alex Sandro e Luca Pellegrini, e ad oggi non sembrano scenari molto vicini a concludersi. Da qui la speranza del Bologna di accogliere per lo meno in prestito Cambiaso, con anche la Salernitana interessata in questo senso. Il Bologna sembra in vantaggio anche per i rapporti migliori con la Juventus, complici anche i dialoghi per Arnautovic: la Vecchia Signora è interessata all’austriaco per il ruolo di vice-Vlahovic, anche se comunque le due trattative sarebbero slegate una dall’altra.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com