Home » Mercato Napoli, il ds Giuntoli fa il punto della situazione: la conferenza completa
Interviste Napoli Napoli OF News

Mercato Napoli, il ds Giuntoli fa il punto della situazione: la conferenza completa

Cristiano Giuntoli

Il ds del Napoli, Cristiano Giuntoli, è intervenuto in conferenza stampa da Dimaro Folgarida che ha parlato del prossimo mercato azzurro.

Mercato Napoli, il ds Giuntoli fa il punto della situazione: la conferenza completa

“Il Napoli ha fatto un grande campionato, ha raggiunto dopo due anni la Champions League anche facendo a lungo a meno di tanti giocatori. La squadra ha dato dimostrazione di grande valore e siamo sicuri che lo farà anche l’anno prossimo.

Non è arrivata nessuna offerta ufficiale per Koulibaly. De Laurentiis gli ha fatto un’offerta irrinunciabile: 6 milioni per i prossimi 5 anni con un futuro da dirigente nel club. Kalidou si è distinto in campo e fuori dal campo, quindi, se lo merita.

Siamo tornati in una sostenibilità per un progetto a lunga scadenza, nonostante questo ha fatto una grande offerta a Koulibaly.

Con Fabian c’è un rapporto incredibile, ama la città, e noi lo vogliamo tenere. Stiamo valutando sia noi che lui, dobbiamo decidere se prendere i soldi che ci porterà oppure dargli i soldi come con Koulibaly.

Con Mertens non gestisco io personalmente, ha un grande rapporto con Aurelio e hanno parlato a lungo fino a poco fa. De Laurentiis gli ha fatto un’offerta di quasi 5 milioni lordi che è stata rifiutata dal belga.

Dybala lo riteniamo fuori portata, sta parlando con altri club, non ci abbiamo mai pensato.

Meret rimane volentieri con noi, abbiamo trovato un’accordo e stiamo formalizzando.

Volevo ringraziare i ragazzi in scadenza, da Ospina a Insigne ed anche a Dries in questo momento.

Andiamo d’amore e d’accordo con Fabian Ruiz. Koulibaly ci deve pensare, si è preso un po’ di tempo.

Tutti i calciatori sono riconfermati, se uno vuole andar via deve portare offerte a breve tempo.

La situazione con Mertens la cura direttamente il presidente.

Offerte vere e proprie su Osimhen non ci sono state, tutti sanno che abbiamo molte aspettative ed ha ancora 3 anni di contratto. L’offerta dovrà essere molto importante, comunque tanti interessamenti telefonici.

Volevamo tenere Ospina, abbiamo anche fatto una grande corte, ma lui ha scelto una strada più economica che tecnica. Il mister era molto contento di entrambi.

Per noi Koulibaly è incedibile.

Per noi i nostri giocatori sono tutti incedibili, faremo di tutto per trattenerli. Il limite temporale per cederli o trovare soluzioni è il prima possibile, visto l’inizio del campionato così presto.

Abbiamo la volontà di confermare tutti e ci stiamo parlando, speriamo vogliamo rimanere.

Politano? Se qualcuno non è contento deve portare delle offerte concrete, non è arrivata nessuna offerta ufficiale.

C’è la tendenza di plusvalenze ma se qualcuno sceglie un ragazzo giovane e con più fame ci sono più margini. Ai livelli top il valore del cartellino è minore perché hanno un salario grande, mentre nei giovani che hanno un salario minore è più facile.

Un conto è dovere un’altro volere, noi tutti sogniamo di fare qualcosa di importante ma ci sono squadre importanti e attrezzate. Faremo di tutto per dare sempre il massimo, ma il nostro obiettivo primario è la Champions League sempre cullando il sogno scudetto.

Sirigu, in mezzo a tante altre, può essere un’opportunità.

Stiamo cercando un quarto centrale e un portiere da affiancare a Meret.

Ounas è un giocatore che ci può dare ancora molto, come tanti altri giocatori.

Il quarto deve essere un giocatore funzionale, non necessariamente giovane. Abbiamo investito molti soldi nel mercato, quindi bisogna fare attenzione, questo non significa che non bisogna prendere un giocatore funzionale”.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com