Home » Napoli, non ci sono solo Koulibaly e Mertens. C’è da risolvere anche il caso Fabian (e Politano)
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, non ci sono solo Koulibaly e Mertens. C’è da risolvere anche il caso Fabian (e Politano)

Se il dialogo non sarà riaperto, o se non dovessero arrivare offerte ritenute congrue, potrebbe profilarsi un Milik-bis, scrive il Corriere dello sport. Ovvero: potrebbero cominciare la stagione ai margini. Urge una soluzione anche per la questione di Politano: il giocatore ha chiesto la cessione e Gattuso lo vorrebbe a Valencia, ma Spalletti lo bacchetta e Giuntoli ha negato offerte.

Napoli, non ci sono solo Koulibaly e Mertens. C’è da risolvere anche il caso Fabian (e Politano)

Il presidente del Napoli arriverà nel ritiro di Dimaro a metà settimana, e sicuramente ci sarà un confronto diretto con i calciatori in bilico, fra i quali l’ex Betis. Il problema è che comunque ad oggi alla dirigenza partenopea non è giunta nessuna offerta ufficiale per il cartellino di Fabian Ruiz, che dunque rischia di dover vivere una stagione da separato in casa: scenario che non farebbe al caso di nessuno, né della dirigenza che così perderebbe la possibilità di un introito economico importante, né di mister Spalletti che non potrebbe sfruttare un calciatore di livello, tantomeno dello stesso centrocampista, che potrebbe vedere il campo da gioco spesso e volentieri dalla panchina più che da protagonista diretto.

Caso Politano – Il calciatore azzurro ha espresso l’intenzione di voler andare via. L’ex Inter è stufo della staffetta con Hirving Lozano e vuole ricercare una squadra dove comparirebbe fisso nell’undici titolare. “Politano se l’è creata da solo questa situazione, noi non abbiamo fatto niente. In quale squadra non c’è confronto e non si viene messi in discussione? Bisogna vedere cosa ci dirà”, ha detto il tecnico Spalletti, che fa da contro-canto alla dichiarazione del diesse Giuntoli: “I nostri calciatori sono tutti confermati, poi se qualcuno vuole andare via porti offerte congrue al valore del calciatore. Per Politano non c’è stata nessun’offerta ufficiale”. Ad ogni modo, in caso di cessione dell’ex Sassuolo ed Inter, il Napoli si lancerebbe a capofitto su eventuali sostituti. Il nome in pole position è quello dello spagnolo Gerard Deulofeu, forte di un accordo di massima con il sodalizio partenopeo. Una volta ceduto Politano, entrerà proprio lo spagnolo nella rosa di Spalletti.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com