Home » GdS – Koulibaly, il corteggiato d’Europa. Il Napoli tenta e la Juventus affonda. Le cifre bianconere
Napoli Napoli OF News

GdS – Koulibaly, il corteggiato d’Europa. Il Napoli tenta e la Juventus affonda. Le cifre bianconere

Koulibaly

Il futuro di Kalidou Koulibaly appare ancora incerto. Il senegalese, corteggiato dai più grandi club europei, non ha ancora scelto la sua direzione e c’è sempre la suggestione azzurra (che sa di speranza per i tifosi) non troppo lontana dal difensore. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport prova a fare chiarezza sull’attuale situazione del numero 26 del Napoli, nel mirino del Chelsea, pronto ad offrire una cifra interessante.

GdS – Koulibaly, il corteggiato d’Europa. Il Napoli tenta e la Juventus affonda. Le cifre bianconere

Non è ancora delineato il futuro di Kalidou Koulibaly, asse portante della difesa azzurra di Luciano Spalletti e comandante della squadra partenopea. Il Chelsea si fa avanti, proponendo al difensore la seguente cifra: 9 milioni di euro a stagione, senza specificare però per quanti anni. E’ ancora lì, non troppo lontana dal difensore, la Vecchia Signora. Mentre il Napoli ritenta l’affondo con un’offerta di 6 milioni di euro netti all’anno, per i prossimi 5 anni, sperando in una conclusione azzurra di carriera per il numero 26. Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo, però, l’aspettativa partenopea non tiene conto della reale intenzione del giocatore, ormai pronto a rivolgere altrove il proprio sguardo per nuove e diverse esperienze calcistiche. Non sarebbe così influente, secondo la Rosea, l’aspetto economico per il difensore che avverte l’esigenza di mettere in gioco se stesso anche a 31 anni.

Koulibaly-Juventus: cifre monstre per ADL

Il difensore del Napoli è da sempre stato l’oggetto del desiderio dei più grandi club a livello europeo. “Le danze sono cominciate a Barcellona” scrive La Gazzetta ma i top club non si sono fatti attendere, come lo stesso Chelsea e il Bayern. La Rosea, poi, entra nel dettaglio per quanto riguarda l’offerta della Juventus: l’idea di partenza sarebbe quella di un triennale ma non possono essere escluse offerte con nuovi incentivi. “Da quota 6 milioni netti, il passo è breve per arrivare a 7 milioni più bonus”. Per quanto riguarda l’indennizzo, in prima battuta è stata prospettata una quotazione da 30 milioni di euro ma non si esclude il raggiungimento dei 40 milioni, l’iniziale richiesta di ADL.

LEGGI ANCHE: Dybala-Napoli? Un piano possibile per l’ingaggio dell’argentino

LEGGI ANCHE: Mertens-Napoli, ADL propone un’offerta ma esclude bonus. I dettagli

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com