Home » Calciomercato Salernitana, i colpi in entrata e in uscita
Calciomercato

Calciomercato Salernitana, i colpi in entrata e in uscita

Salernitana

La Salernitana, dopo l’ottima chiusura di stagione che gli è valsa la salvezza per la prossima stagione, si sta muovendo per chiudere dei colpi nel calciomercato sia in entrata che in uscita per prepararsi al nuovo campionato. In questi semplici passaggi andremo a descrivere quali sono i movimenti di calciomercato che la Salernitana ha concluso o a cui sta mirando.

Ederson in partenza per l’Atalanta

La stagione estiva di calciomercato per la Salernitana è partita abbastanza bene, specialmente se si calcola l’affare ormai concluso con l’Atalanta, una squadra che sta investendo molto in nuovi giocatori per arrivare a riprendersi un posto in Europa. La Dea aveva infatti messo gli occhi su Ederson, un centrocampista brasiliano che era arrivato alla Salernitana dal Korinthians durante la sessione di calciomercato di gennaio 2022. Il cartellino di Ederson è stato valutato a circa 26 milioni di euro, una cifra che la squadra orobica ha pagato con 15 milioni in cash e la restante parte con i cartellini di Matteo Lovato e Caleb Okoli. Tra questi due, il primo giocatore si trasferirà a titolo definitivo, con un valore quotato di circa 10 milioni di euro, mentre il secondo andrà alla Salernitana come prestito secco.

Alessandro Micai Salernitana

Per le casse del club partenopeo questo è stato un buon colpo, specialmente considerando il fatto che al centrocampista brasiliano era interessato anche l’Inter. Non c’è da stupirsi però che Ederson abbia catturato l’attenzione di alcune delle big di Serie A, dato che in 15 partite da centrocampista si è distinto con 2 gol e un assist.

Il Napoli su Bohinen

Ederson non è l’unico giocatore della Salernitana arrivato con il calciomercato invernale ad aver attirato l’interesse di altri grandi club italiani. A lui si è recentemente aggiunto Emil Bohinen, un centrocampista norvegese classe 1999 a cui sono interessati svariati club anche a livello europeo. Giuntoli ha seguito con attenzione le prestazioni di questo ragazzo durante le ultime partite di campionato e adesso ha avviato dei colloqui concreti. Nelle speranze del Napoli c’è infatti che Bohinen possa nella prossima stagione prendere il posto di Demme, che presto lascerà il club partenopeo.

Ounas in entrata alla Salernitana

Il calciomercato della Salernitana non si concentra però solo su giocatori in uscita, anzi, la società granata ha messo gli occhi anche su un giocatore del Napoli, ovvero l’esterno Adam Ounas. Iervolino potrebbe essere prossimo a formulare un’offerta specifica proprio per questo giocatore, dato che il tempo è ristretto per via delle molte società, tra cui spicca il Monza, che hanno espresso interesse per lui. È comunque questione di tempo prima che il Napoli riesca a cedere Ounas, cessione da cui arriverebbe lo spazio necessario per accogliere Deulofeu in arrivo dall’Udinese.

La strada di Ounas per la Salernitana non è però ancora certa, specialmente perché il giocatore interessa anche al Besiktas, club che lo aveva cercato anche la scorsa estate. Sta di fatto che ormai il suo contratto è in scadenza per il 2023 e la pista Salernitana resta tra le più probabili.