Home » MSL, Imparato: “Amichevole Napoli? Kvaratskhelia protagonista. Ho apprezzato il debutto di Gaetano e Zerbin. Sull’assenza di Fabian Ruiz…”
Napoli Napoli OF News

MSL, Imparato: “Amichevole Napoli? Kvaratskhelia protagonista. Ho apprezzato il debutto di Gaetano e Zerbin. Sull’assenza di Fabian Ruiz…”

Napoli

Buono il debutto azzurro contro la formazione dell’Anaune. Durante la trasmissione Marte Sport Live non si può non partire dall’ottimo risultato (prevedibile) della formazione allenata da Luciano Spalletti. 10 a 0 a Dimaro Folgarida e protagonista Kvaratskhelia, autore di una doppietta, di un palo. Doppietta anche per Politano. In collegamento dalla località trentina, Gianluca Gifuni.

MSL, Imparato: “Amichevole Napoli? Kvaratshkelia protagonista. Ho apprezzato il debutto di Gaetano e Zerbin. Sull’assenza di Fabian Ruiz…”

“Nonostante il livello basso dell’amichevole, c’è tanta gente. Emerge la doppietta di Kvaratshkelia prima di tutto. Considerato l’avversario è chiaro che dovremmo rivedere il giocatore in altri contesti. In forma Politano che probabilmente vuole dare qualche messaggio a Spalletti. 10 a 0 in questa prima uscita e anche Lobotka si è mosso bene come anche Anguissa. Noi siamo con Gaetano Imparato”. Così parla Gifuni.

Ecco le parole della firma storica della Gazzetta dello Sport: “Non martirizziamo Petagna che inizialmente si è mosso lentamente. Io penso che quest’anno non resterà al Napoli. Ho apprezzato il debutto di Gaetano e la voglia matta di Zerbin”. Ancora Imparato: “Per quanto riguarda Koulibaly, “E pur si muove”, cioè alla fine si troverà una soluzione. Acerbi stuzzica come soluzione minimalista, invece l’asiatico turco dà qualche garanzia in più”.

Su Kvaratskhelia: “Ama il dribbling. Non dobbiamo bruciarlo però, dobbiamo aspettare prima di promuoverlo. Pare che abbia già capito cosa vuole la gente da lui e cosa vuole lo stesso Spalletti. Mi dà l’idea del furbo scugnizzo di Napoli. Lozano, al contrario, l’ho visto un po’ indeciso, “cincischia”. Suppongo che quest’anno ci sarà un duello costante tra lui e il georgiano”.

Sulla mediana, bene Anguissa e Lobotka. E’ partito bene Zielinski: “Sulla mediana voglio fare una provocazione. L’assenza di Fabian Ruiz a cosa è dovuto? Si vuole ripercorrere la storia di Milik? ADL deve capire che Spalletti per lui stravede”. Fabian è destinato ad essere protagonista di questo inizio di stagione (da ora fino all’inizio del campionato), perché c’è il rischio che vada via. Sarebbe il quinto che saluta Napoli: “Secondo me è comunque una delle pedine che può essere sostituito. Si pensi ai problemi di pubalgia che lo hanno interessato la scorsa stagione. Si può sostituire ma comunque se ci pensa bene, può restare anche perché non ha tutti questi “afecionados” spagnoli”. Su Kim, pallino di Giuntoli, il Napoli ci crede: “A mente fredda voglio ricordare che Koulibaly, tornato dalla Coppa d’Africa, ci ha fatto vedere delle marachelle. La scelta di Kim può essere quella giusta. Adagiarsi su Juan Jesus e Rrahmani potrebbe comunque essere una soluzione”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com