Home » MSL – Fedele: “Di Lorenzo capitano e non Zielinski? E’ uno schiaffo al polacco. Meret, finalmente ha riacquistato la voce”
Napoli Napoli OF News

MSL – Fedele: “Di Lorenzo capitano e non Zielinski? E’ uno schiaffo al polacco. Meret, finalmente ha riacquistato la voce”

Durante la trasmissione Marte Sport Live è intervenuto il direttore Fedele per trattare di tutti i temi afferenti al calcio Napoli. Dalla prima amichevole azzurra al mercato del club partenopeo. Ecco, di seguito, l’intervento di Fedele.

MSL – Fedele: “Di Lorenzo capitano e non Zielinski? E’ uno schiaffo al polacco. Meret, finalmente ha riacquistato la voce”

“E’ una partita che serve poco ma ha messo in evidenza alcune cose. Kvaratskhelia è sicuramente uno degli argomenti ma non c’è solo questo. E’ un ragazzo con doti importanti che deve dimostrare. Ne abbiamo viste tante, potenzialmente può fare molto per il Napoli”. Sulla capacità di dribbling: “Necessario un paragone con Zerbin, che ci ha messo due anni per affermarsi. Se oggi si fosse chiamato come il georgiano, avremmo detto le stesse cose che oggi diciamo di lui. Bisogna vedere se questi due ragazzi mostrino le stesse cose con squadre più grandi. Se mi ha entusiasmato Kvaratskhelia? A me piace come patrimonio tecnico, questo non si discute. Ma è una cosa diversa il mettere in mostra tale patrimonio tecnico”. Poi su Meret: “Finalmente ha mostrato di avere la voce”. Perché il capitano è stato Di Lorenzo e non Zielinski? Spalletti ha motivato così: “Si fa capitano quello che ha un rapporto con società e città, con un equilibrio caratteriale e il capitano deve comportarsi in modo corretto con gli arbitri e godere del rispetto degli avversari”. Fedele risponde così: “E’ uno schiaffo a Zielinski perché quando non ha giocato Insigne e non ha giocato Koulibaly ha fatto il capitano il polacco. Spalletti faccia queste prediche nella sua parrocchia”.

Fedele su Politano: “Io lo terrei, ecco perché”

Durante l’intervento, le chiamate da casa per interloquire con Fedele non sono mancate. Poi, sulla dichiarazione di Spalletti secondo cui Kim sarebbe un giocatore da Napoli: “Spalletti è innamorato dei giocatori di fisicità, da quando era ad Empoli…quando è andato a Roma ha voluto che la squadra aumentasse di altezza e di peso. Per quanto riguarda questo ragazzo, bisogna vedere come si adatta al campionato italiano. Se lo vogliamo far passare per uno che non fa rimpiangere Koulibaly, allora no!”. Prosegue Fedele: “Stiamo parlando di prodotti che devono dare una garanzia”. Sempre a proposito di Kim, ha donato un’importante cifra tempo fa ad una associazione che si occupa di bimbi disabili. Sulla questione Politano: “Io credo che possa essere una risorsa del Napoli, non ho dubbi. Non sono d’accordo con Spalletti. E’ un giocatore utile, che a volte spacca le partite. Io lo terrei”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com