Home » Napoli-Perugia: KvaraStar e garanzia Lobotka, ma nessuno serve Osimhen
Napoli Napoli OF News

Napoli-Perugia: KvaraStar e garanzia Lobotka, ma nessuno serve Osimhen

Osimhen

NAPOLI PERUGIA – Buona anche la seconda. Il Napoli chiude positivamente la prima parte di ritiro in Trentino presso la struttura di Dimaro Folgarida. Ottima prestazione degli azzurri nell’amichevole contro il Perugia che, come anticipato alla stampa, ha promesso battaglia nell’incontro con i partenopei. Volato qualche cartellino giallo e quache fallo di troppo, ma tutto sommato si è assistito a una gara tranquilla e piacevole.

Napoli-Perugia: KvaraStar e garanzia Lobotka, ma nessuno serve Osimhen

Protagonista assoluto (ancora una volta) Kvaratskhelia, autore della prima rete e di una prestazione brillante, confermando le impressioni della gara con l’Anaune. Tecnica e velocità, due qualità che servono al Napoli e che non ha perso tempo a mostrarle subito. Bello l’uno-due con Osimhen, con controllo a seguire con il tiro nell’angolino. A proposito del nigeriano, si è visto poco in questa gara, in realtà è stato anche poco servito. Paga certamente una giornata buia di Lozano, che pasticcia sull’area destra risollevata solo dall’ingresso di Politano. Quest’ultimo non solo ha creato più occasioni ma ha anche messo a segno il penultimo gol degli azzurri. Certamente lascia l’amaro in bocca sapendo che non farà parte del Napoli del prossimo anno, seppur sia una scelta convinta del giocatore.

Altra nota di merito per Lobotka, che continua a svolgere un ruolo centrale del gioco partenopeo: corre, recupera e disegna, nessun scampo per gli avversari. Bene anche Anguissa, che prende confidenza con il gol. Chissà che questo non sia lo step successivo della sua crescita, che può essere certamente un valore aggiunto per la rosa azzurra. Per il resto conferma le sue skills: domina in un lungo ed in largo sovrastando la mediana avversaria. Deludono Zielinski ed Elmas, dai quali anche in questa fase ci si aspetta qualcosa in più, la qualità a centrocampo è calata rispetto alla coppia Anguissa-Fabian Ruiz. Bene anche la difesa, anche se il gol di Melchiorri si presenta come unico neo della gara. In quel caso, però, è stata l’imprecisione di Zanoli e una cattiva posizione a favorire la rete del Perugia.

Adesso tutti a riposo prima di concludere la prima parte del ritiro azzurro, che si chiuderà il 19 luglio. Poi gli uomini di Spalletti partiranno per la seconda tappa a Castel di Sangro, dove li attenderanno 4 amichevoli internazionali.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com