Home » Rennes, perso Kim (passato al Napoli) i francesi pescano in A: preso Theate dal Bologna
Bologna Calciomercato Napoli OF

Rennes, perso Kim (passato al Napoli) i francesi pescano in A: preso Theate dal Bologna

“Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto allo Stade Rennais Fc il diritto alle prestazioni sportive del difensore Arthur Theate a titolo definitivo”. Il club francese era rimasto beffato nella corsa a Kim, arrivato alla fine al Napoli.

Rennes, perso Kim (passato al Napoli) i francesi pescano in A: preso Theate dal Bologna

Adesso è ufficiale: Theate saluta il Bologna e la Serie A. Con un comunicato, il club di Saputo rende nota la cessione del difensore classe 2000 al Rennes, club francese che avrebbe voluto a tutti i costi (e che aveva anche l’accordo con il Fenerbahce) Kim Min-jae, passato al Napoli in questi giorni.

Arthur Theate è un nuovo giocatore del Rennes, al Bologna circa 22 milioni di euro totali. Il belga dunque lascia i colori rossoblù dopo solo un anno. Contestualmente è anche arrivato il saluto del giocatore al Bologna e ai suoi tifosi sui canali Twitter: “Grazie di tutto Bologna! Dal primo giorno mi sono sentito come a casa. È stato un vero onore giocare di fronte a voi tifosi, stare con miei compagni e lavorare con lo staff e tutte le persone della società!! Sono arrivato come un uomo, vado via come un Leone”.

Di Vaio: “Offerta troppo importante” – Il ds del Bologna Marco Di Vaio, intervistato dal Resto del Carlino, parla anche delle tre uscite pesanti effettuate dal Bologna in questo mercato estivo: “Hickey e Svanberg erano previste, Aaron voleva andare e abbiamo colto l’occasione con il Brentford, mentre Svanberg non avendo rinnovato non ci ha permesso una cessione migliore. Theate? Penso sia arrivata un’offerta molto importante dopo solo un anno ed è pesata la scelta del giocatore di confrontarsi in Europa. In quattro giorni siamo passati da una offerta normale a una importante. Con lui si chiude la campagna di trasferimenti in uscita”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com