Home » Ajax, Lucca: “Orgoglioso di vestire la maglia del mio idolo Ibrahimovic”
Altre squadre Calciomercato Napoli OF News

Ajax, Lucca: “Orgoglioso di vestire la maglia del mio idolo Ibrahimovic”

“Spero di ripagare la fiducia della società e dei tifosi, sono contento di essere qui”: si presenta in questi termini ai canali ufficiali dei lancieri Lorenzo Lucca, primo italiano di Amsterdam

Ajax, Lucca: “Orgoglioso di vestire la maglia del mio idolo Ibrahimovic”

“Spero di ripagare la fiducia della società e dei tifosi, sono contento di essere qui. È un momento speciale per me, sono il primo italiano che veste la maglia dell’Ajax – ha detto l’ex attaccante del Pisa, appena prelevato dallo storico club olandese dopo essere stato ad un passo dal Bologna -. Spero di poter portare gol e assist ma anche contributo alla squadra a livello fisico e di prestazioni per riuscire a vincere tanti trofei. Questa maglia è molto pesante, l’hanno vestita tanti campioni e miei idoli. E’ un’emozione unica. Il mio primo idolo è Ibrahimovic, ho guardato tante videocassette quando ero bambino. Sono contento e orgoglioso di indossare la stessa maglia che ha vestito lui. Non siamo simili, forse solo come statura, Zlatan è stato uno dei più forti d’Europa e io devo lavorare sotto tanti aspetti e sono qui per lavorare giorno dopo giorno”.

La chiamata dei Lancieri è stata inaspettata. “Sapevo che c’erano squadre estere che volevano prendermi, ma non pensavo che l’Ajax potesse venire a prendermi in Italia da una categoria più bassa come la Serie B. Fino a poco tempo fa vedevo il club in TV, guardavo Tadic, Antony, Stekelenburg che ha giocato nella Roma e Blind al Manchester United. Mi fa piacere poter condividere lo spogliatoio con loro e dare il mio contributo per vincere qualcosa di importante”, ha concluso il neo numero 18 dei Lancieri. Una curiosità: Ibra portava la 9, Lucca raddoppia: si candida ad essere uno Zlatan 2.0.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com