Home » Galatasaray, Mertens “turco napoletano”: sbarcherà ad Istanbul con la cittadinanza partenopea
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Galatasaray, Mertens “turco napoletano”: sbarcherà ad Istanbul con la cittadinanza partenopea

Mertens

Il club turco, che nelle ultime ore ha incassato il sì di Lucas Torreira (nell’ultima stagione a Firenze) è pronto a chiudere anche per Dries Mertens, svincolato dopo la scadenza del contratto col Napoli: sul piatto un contratto da 4 milioni di euro netti con rinnovo automatico in caso di vittoria della Champions League. Non solo: per l’attaccante belga una serie di altri benefit come una casa con autista a disposizione e 30 voli per Bruxelles e la “sua” Napoli…

Galatasaray, Mertens “turco napoletano”: sbarcherà ad Istanbul con la cittadinanza partenopea

La Turchia nel destino di Ciro il grande. Il Galatasaray infatti ha proposto alla bandiera azzurra un contratto da 4 milioni netti a stagione più bonus, con rinnovo automatico in caso di qualificazione in Champions League. Ma non solo. Anche casa e autista, oltre a 30 voli per Napoli e Bruxelles. Un’offerta importante, su cui ora Mertens riflette in maniera concreta e che sarebbe pronto ad accettare.

Intanto, a margine del Consiglio comunale, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha aperto alla possibilità di concedere la cittadinanza onoraria all’attaccante belga, fresco ex di casa SSC Napoli: “Avvieremo il processo per il conferimento della cittadinanza onoraria per Dries Mertens, mi sembra non solo opportuno ma anche un riconoscimento a un nostro concittadino che ha dato tanto dal punto di vista sportivo e alla città e mi auguro che continuerà a farlo – ha detto il primo cittadino -. Ho avuto moltissime sollecitazioni sia dal Consiglio comunale che da moltissimi cittadini, tutti colpiti dal legame di Mertens con la città, testimoniato anche dalla sua volontà di mantenere casa a Napoli”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com