Home » Fiorentina, la viola piange Alberto Orzan: aveva 91 anni
Fiorentina Napoli OF News SOCIAL

Fiorentina, la viola piange Alberto Orzan: aveva 91 anni

Lutto

Si è spento uno dei grandi protagonisti del primo scudetto vinto dalla Fiorentina nella stagione1955-56 e capitano della squadra nella vittoria della Coppa delle Coppe (1960-61)

Fiorentina, la viola piange Alberto Orzan: aveva 91 anni

Lutto nel mondo del calcio, in modo particolare per l’ambiente gigliato: è scomparso Alberto Orzan, uno dei grandi protagonisti del primo scudetto vinto dalla squadra viola nella stagione1955-56 e capitano della vittoria nel ’60-’61 nella Coppa delle Coppe, un successo storico visto che è stato il primo ottenuto in una competizione europea da una formazione italiana.

Nato il 24 luglio 1931 a San Lorenzo Isontino, in provincia di Gorizia, Orzan aveva scelto di vivere con la moglie Mariella e i tre figli a Firenze ed è qui che oggi si è spento, nella propria abitazione. Con la Fiorentina ha vinto anche la Coppa Italia e ha disputato la finale di Coppa dei Campioni del 1957 persa al Bernabeu con il Real Madrid. Difensore di ruolo, ha giocato anche quattro gare con la Nazionale. Nel 2013 è entrato a far parte della Hall of Fame viola. La redazione di Si Gonfia la Rete si unisce al dolore della famiglia Orzan.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com