Home » Kim premiato in pagella dai maggiori quotidiani sportivi italiani
Napoli Napoli OF News

Kim premiato in pagella dai maggiori quotidiani sportivi italiani

Durante l’arco dell’estate ha preso sempre di più quota l’idea che la nuova stagione sarebbe stata un fallimento per il Napoli di Spalletti dopo la rivoluzione messa in atto. Le partenze di Koulibaly, Mertens, Insigne, Fabian Ruiz ed Ospina soprattutto, sono state difficili da digerire per i supporters partenopei. I nuovi acquisti, però, al momento non stanno facendo rimpiangere i senatori dello spogliatoio che hanno detto addio alla piazza campana.

Kim premiato in pagella dai maggiori quotidiani sportivi italiani

Su tutti (i nuovi), a brillare ci sono Kvaratskhelia e Kim, anche perché Ndombele e Simeone non sono ancora al 100% e Raspadori ha avuto poco spazio al momento. Tra questi non è passata inosservato l’avvio di stagione da parte del sudcoreano, il quale portava sulla schiena il peso di approdare all’ombra del Vesuvio dovendo sostituire Kalidou Koulibaly e per il momento non sta deludendo le aspettative, dimostrandosi sempre pronto ed attento nelle letture difensive. Il calciatore ha siglato anche già due reti in sole cinque gare di campionato, diventando una vera e propria colonna portante dell’undici titolare di Luciano Spalletti.

A premiare Kim, però, ci hanno pensato anche i maggiori quotidiani sportivi nazionali con delle pagelle più che positive. Questi i voti guadagnati dal giocatore azzurro:

La Gazzetta dello Sport: 7.5

Il Corriere dello Sport: 7.5

Il Mattino: 7

La Repubblica: 7

Il Corriere della Sera: 7

Tuttosport: 7

Antonio Napoletano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com