Home » Napoli: Kvaratskhelia comanda la classifica marcatori insieme ad altri due calciatori
Napoli Napoli OF News

Napoli: Kvaratskhelia comanda la classifica marcatori insieme ad altri due calciatori

Ieri sera allo Stadio Olimpico di Roma è andato in scena il match valevole per la quinta giornata di campionato tra Lazio e Napoli. Maurizio Sarri ha incontrato per l’ennesima volta la sua ex squadra sul proprio cammino. Luciano Spalletti ha preparato la partita in maniera maniacale ed è stato premiato anche perché si incomincia ad intravedere uno sviluppo della manovra che è molto liscio, grazie ai calciatori -nuovi e non- che stanno pian piano trovando l’intesa giusta.

Napoli: Kvaratskhelia comanda la classifica marcatori insieme ad altri due calciatori

Khvicha Kvaratskhelia dal proprio arrivo all’ombra del Vesuvio ha stupito tutti. Arrivato precedentemente nello scetticismo generale con l’unica colpa di essere l’erede di Lorenzo Insigne, il georgiano è stato bersaglio di numerose critiche prima dell’inizio della stagione. A mettersi in mostra, però, ci è riuscito sin dalle prime amichevoli precampionato. Successivamente, con l’inizio delle gare ufficiali ha siglato un gol all’Hellas Verona e due reti capolavoro al Monza. Contro Fiorentina e Lecce è apparso un po’ disorientato a tratti e la paura da parte dei tifosi che potesse essere stato un fuoco di paglia l’inizio di stagione strepitoso, prendeva sempre più quota. Finché non è arrivata la gara contro la Lazio, durante la quale è stato uno dei protagonisti del match, diventando imprendibile per gli avversari e mettendo a segno il gol che ha regalato i tre punti ai suoi compagni.

Con quella di ieri, Kvaratskhelia sale a 4 reti messe a segno (in 5 partite) mettendosi al comando della classifica marcatori di Serie A a pari merito con Leao e Koopmeiners.

Antonio Napoletano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com