SPALLETTI CONFERENZA STAMPA – Non può essere che felice Luciano Spalletti dell’incredibile e spettacolare prestazione del Napoli contro il Liverpool. La formazione azzurra è apparsa compatta, precisa e organizzata, una squadra che ha funzionato come una macchina perfetta che esaltato i singoli. Ne ha parlato il tecnico nella conferenza stampa post partita. Ecco quanto evidenziato.
Spalletti in conferenza stampa: “Me lo sono goduto ma dobbiamo essere lucidi”
“Me lo sono goduto perché abbiamo fatto il Napoli contro una grande come il Liverpool. Ma bisogna essere lucidi: è una partita che si può fare, se c’è il giusto atteggiamento. Ti rendi conto di fare felici le persone che hanno riempito lo stadio e che aspettavano da tempo di guardare questo tipo di partite. Ma quando sei il Napoli devi fare ogni giorno il Napoli”. Luciano Spalletti esulta ma invita a rimanere calmi e senza presunzione: “I professionisti devono portare il messaggio nel campo davanti ad un pubblico esigente come quello di stasera”.
Poi il tecnico risponde alla butta di Klopp, il quale ha affermato che il Liverpool avrebbe reso la facile al Napoli: “Per me Klopp è uno dei più grandi, molti guardano il Liverpool per usarlo come esempio con le proprie squadre. Io penso alla mia squadra, che ha avuto un atteggiamento corretto anche quando abbiamo preso gol. Ora aspetto la partita di sabato, per capire cosa racconterà. Col Lecce non abbiamo fatto il Napoli, lì si vede se sei da certi livelli, se non riesci a subire queste emozioni e queste serate. In certi momenti la passavamo sempre al portiere, bastava che loro ringhiassero e nessuno voleva più la palla… Può succedere, eravamo sul 2-0 e avevamo già sentito dei boati”. Per le condizioni di Osimhen ci sono brutte notizie: “Non giocherà sabato. E non ne giocherà altre nelle prossime settimane, visto che è un problema muscolare”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com