Home » Ex Napoli, highlander Denis trova squadra a 41 anni: ecco dove giocherà
Atalanta Napoli Napoli OF News

Ex Napoli, highlander Denis trova squadra a 41 anni: ecco dove giocherà

German Denis, 41 anni, non smette di giocare: l’ex tra le altre di Napoli, Udinese e Atalanta, ha firmato per il Real Calepina, club di Serie D militante nel Girone B della categoria.

Ex Napoli, highlander Denis trova squadra a 41 anni: ecco dove giocherà

El Tanque non ha nessuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. A 41 anni suonati, German Denis, un passato in azzurro (nel biennio 2008/2010) firma per il RealCalepinaFootballClub, compagine dilettantistica della sezione lombarda. Ecco il comunicato del club, che ufficializza “l’ingaggio del fenomenale attaccante argentino classe ’81 German Denis”. German è stato in carriera un’icona dell’Atalanta, dove è diventato il miglior cannoniere straniero dei nerazzurri con 56 reti. Negli ultimi tre anni ha militato alla Reggina tra Serie C e Serie B, totalizzando 62 presenze e 17 reti. In carriera, in Italia, ha indossato anche le maglie di Napoli, Udinese e Cesena.

“Un’operazione di rilievo, quella condotta dalla società – si legge nella nota – che ha voluto introdurre – in un organico giovane e di prospettiva – un calciatore di grande esperienza, valore e carisma, legato da un sentimento di amicizia coltivata dai tempi della militanza nell’Atalanta con il nostro mister Daniele Capelli ed il suo vice Matteo Moranda. Nella giornata di domani, al ‘Luciano Libico’ di Grumello d/m, ci sarà il primo saluto di Denis al suo nuovo pubblico, nel pregara di Real Calepina – Desenzano (2^ giornata di Serie D), con calcio di inizio previsto alle ore 15″. Questo il commento di German Denis: “Una splendida opportunità, non vedo l’ora di aiutare i ragazzi. Sono felicissimo di essere parte di questo club”. “Ciao a tutti sono German – dice Denis in un video postato dalla società – vi aspettiamo domani alla partita, un abbraccio grande e forza Real Calepina”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com