Home » Napoli, dall’Inghilterra: “Ndombélé un peso per gli azzurri, aveva ragione Conte”
Napoli Napoli OF News

Napoli, dall’Inghilterra: “Ndombélé un peso per gli azzurri, aveva ragione Conte”

Il giocatore francese è apparso evidentemente fuori forma e non al meglio nel contesto tattico azzurro. Il tecnico Spalletti l’ha inserito contro lo Spezia per avere un giocatore che potesse imbucare più facilmente la palla, contro una squadra che si era disposta tatticamente per difendersi, ma in un tempo non è stato in grado di imporsi. E dall’Inghilterra è già sotto processo…

Napoli, dall’Inghilterra: “Ndombélé un peso per gli azzurri, aveva ragione Conte”

“Quando Antonio Conte emette un verdetto è molto raro che commetta un errore – scrive il famoso tabloid britannico . Il tecnico italiano non aveva considerato Tanguy Ndombele un giocatore adatto per il Tottenham e il suo inizio in Serie A a Napoli conferma le sue opinioni sullo scarso stato fisico e mentale del calciatore”, si legge sul Daily Mail. Tanguy Ndombele è arrivato a Napoli dagli Spurs per riacquistare fiducia in sé stesso e per ritrovare anche la continuità che nel periodo in Inghilterra gli era mancata. Il centrocampista francese è apparso però fuori forma e con qualche chilo di troppo per uno come lui.

“Oggi l’ex nazionale francese è un peso per il centrocampo di Spalletti e – contro lo Spezia – dopo 45 minuti il tecnico toscano ha deciso di sostituirlo con Stanislav Lobotka, restituendo intelligenza tattica e qualità al centrocampo. Per diventare un titolare Ndombele dovrà lavorare sull’aggressività. Non riesce a evitare di prendere cartellini, mentre Eljif Elmas e Lobotka offrono più garanzie tecniche e tattiche. Lobotka, invece, è indispensabile ma non potrà giocare tutte le partite e per questo è assolutamente indispensabile recuperare un giocatore che fino a qualche anno fa sembrava destinato a diventare un top player”, conclude il tabloid britannico.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com