Home » Rangers-Napoli, le probabili (in)formazioni: cinque cambi rispetto allo Spezia per Spalletti
Napoli Napoli OF News

Rangers-Napoli, le probabili (in)formazioni: cinque cambi rispetto allo Spezia per Spalletti

Spalletti

Dopo il meraviglioso successo contro il Liverpool (4-1 al Maradona), il Napoli in Champions affronta la trasferta di Glasgow contro i Rangers. Spalletti cambia 5 uomini rispetto alla gara con lo Spezia, con il rientro di tre titolari. La gara è spostata dalla Uefa a mercoledì 14 alle 21 per motivi di ordine pubblico (in seguito alla morte della Regina Elisabetta II).

Rangers-Napoli, le probabili (in)formazioni: cinque cambi rispetto allo Spezia per Spalletti

L’appetito vien mangiando, e il Napoli vuole il bis. Il gruppo di Luciano Spalletti punta a ripetersi in casa dei Rangers dopo i bagordi contro i Reds. La partita è in programma stasera, mercoledì 14 settembre, alle ore 21. Gli scozzesi hanno perso il primo confronto con l’Ajax 4-0, dimostrando di non essere squadra attrezzata per giocarsela ad armi pari con le big d’Europa. A Glasgow però, gli uomini di Spalletti non possono permettersi passi falsi. Da valutare la condizione fisica dell’undici azzurro, reduce da un periodo di impegni ravvicinati. Senza Osimhen, gli azzurri dovranno reinventarsi in attacco. Piccolo off topic: secondo il Daily Mail, l’Uefa ha detto no alla richiesta dei Glasgow Rangers di suonare l’inno britannico prima del match di stasera contro il Napoli per ricordare la regina Elisabetta II. Via libera invece al lutto al braccio e alla non esecuzione dell’inno della Champions League.

Dopo il turno di riposo in campionato, torna Kim al centro della difesa: accanto a lui possibile chance per Ostigaard, che finora ha giocato solo 90′ contro il Lecce. A centrocampo lo slovacco Lobotka torna dal primo minuto in cabina di regia; torna titolare anche Zielinski. Indisponibile Osi, il Cholito Simeone è favorito sul match-winner contro lo Spezia Raspadori; out anche Lozano, confermati Politano e Kvara esterni d’attacco.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard (Rrahmani), Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti

GLASGOW RANGERS (4-3-3): McGregor; Tavernier, Sands, Goldson, Barisic; Lundstram, Kamara, Davis; Tillman, Colak, Kent. All. van Bronckhorts.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com