Home » Champions League, la top 11 della seconda giornata dei Gironi: c’è Politano
Napoli OF News SOCIAL

Champions League, la top 11 della seconda giornata dei Gironi: c’è Politano

Ci sono due rappresentanti della nostra serie A nella Top XI della seconda giornata della fase a gironi di Champions League: il terzino olandese Denzel Dumfries, migliore in campo nella sfida tra Viktoria Plzen e Inter, e l’azzurro Matteo Politano, MVP ieri in Rangers-Napoli. Sono loro due a tenere alto il tricolore, in mezzo a una formazione schierata col 5-4-1.

Champions League, la top 11 della seconda giornata dei gironi: c’è Politano

Non solo il gol che ha sbloccato le ostilità dagli undici metri, ma una prestazione di livello quella dell’esterno d’attacco del Napoli, che si è sacrificato più volte andando a ripiegare in difesa per aiutare i compagni di squadra. Oggi è arrivato l’ennesimo riconoscimento dopo la sublime prova di ieri contro i Rangers per l’attaccante romano. Matteo Politano, uomo del match di ieri tenutosi all’Ibrox di Glasgow, è stato inserito nella Top 11 della seconda giornata di Champions League. Il gol su rigore, quello annullato dopo il primo tiro dagli 11 metri sbagliato da Zielinski e la grande prestazione contro i Rangers hanno facilitato la sua nomination nell’undici settimanale della grande competizione internazionale. Il calciatore azzurro, nel reparto offensivo, è inserito insieme a Valverde (Real Madrid), Andrich (Bayer Leverkusen), Sterling (Chelsea) e Jutglà (Club Brugge).

TOP XI CHAMPIONS LEAGUE (5-4-1): Adan (Sporting CP); Dumfries (Inter), Stones (Man City), Matip (Liverpool), Lucas Hernandez (Bayern), Meijer (Club Brugge); Valverde (Real Madrid), Politano (Napoli), Andrich (Bayer Leverkusen), Sterling (Chelsea); Jutglà (Club Brugge).

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com