Home » De Zerbi inizia la nuova avventura al Brighton: “Una grande sfida”
Interviste Napoli OF News

De Zerbi inizia la nuova avventura al Brighton: “Una grande sfida”

De Zerbi

DE ZERBI BRIGTON – “Arrivo in punta di piedi ma con la mia personalità e per fare quello che sono capace, portandomi dietro le mie esperienze, credo ci siano similitudini con il Sassuolo”. Queste le prime parole di Roberto De Zerbi da allenatore del Brighton, che oggi lo ha presentato alla stampa.

De Zerbi inizia la nuova avventura al Brighton: “Una grande sfida”

Dopo la breve parentesi allo Shakhtar, interrotta bruscamente a causa dello scoppio della guerra, De Zerbi è pronto per una nuova avventura nel campionato più divertente d’Europa. Il club inglese ha appena perso l’allenatore che, inaspettatamente, ha portato la squadra nella zona alta della classifica. Oggi Potter siede sulla panchina del Chelsea e la società ha deciso di puntare su in giovane tecnico che si è messo in mostra per la qualità di gioco che esprimono le sue formazioni.

Mi hanno voluto fortemente, hanno uno stile di gioco molto simile a quello che ho in mente, avevo altre possibilità ma quando il Brighton mi ha chiamato mi ha convinto. Il lavoro fatto da Potter mi facilita, i giocatori hanno le caratteristiche giuste per quello che voglio”.  L’ex neroverde ha raccontato di aver studiato bene i suoi prossimi giocatori e di avere le idee chiare: “L’obiettivo è migliorare il risultato dell’anno scorso quindi stare nelle prime dieci posizioni del campionato […] Qualcosa da portare di nuovo ce l’ho senza stravolgere niente. Per me questa è una grande sfida, arrivo nel campionato più importante del mondo”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com